giovedì 14 aprile 2022

Un po' meglio di Mattarella

Testo di Flaminia

La visita del presidente tedesco Steinmeier non è "gradita" al governo ucraino perché Scholz non solo si è opposto a una riduzione delle forniture di petrolio e gas dalla Russia in Consiglio Europeo, ma ha anche sospeso l’invio di un centinaio di carri armati all’Ucraina. Inoltre la Germania sta ostacolando l'ingresso dell'Ucraina nell'UE. Il viceministro degli Esteri polacco, in conferenza a Berlino, ha accusato la Germania di avere adottato esitazioni eccessive nei confronti della Russia, sia negli ultimi anni, sia durante la guerra in corso. Il governo tedesco sta facendo enormi passi indietro nei confronti del governo ucraino mettendo davanti alle richieste di Zelensky e davanti alle pressioni della NATO il proprio interesse nazionale. Mario Draghi è il migliore, il migliore servo.

12 commenti:

  1. affanculo Mameli !!

    https://www.youtube.com/watch?v=s2IaFaJrmno

    RispondiElimina
  2. Anche i tedeschi hanno stufato, ottusi, senza fantasia, anche all'inferno, mi viene detto, fanno la raccolta differenziata dei rifiuti. Kekkoglioni!!
    Per contro, forse anche io sono fuori tema, ma mi pongo una domanda. Gli Ucraini posseggono missili ipersonici anti nave? Se non li hanno chi ha colpito la nave lanciamissili Mosca? E la predetta nave, si fa uccellare così bellamente? I sistemi difensivi? Dove erano? A meno che non passi il solito messaggio. Russi ubriaconi, sentimentali, stivali, balalaika e vodka, zuppa di cavolo nero, la babiuska, la matrioska che ti aspetta dentro l'isba.... Sparito il fantasma russo, poi toccherà a quello cinese. Forse unica regia mondiale. Solo un'ipotesi. Tutto a nostro danno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un certo senso lavorerebbero davvero tutti per lo stesso Algoritmo...anche se le preminenti considerazioni di Alexander Dugin sembra siano seguite da Putin o lo pseudo-Putin...però il livello di contraffazione oggi raggiunto è talmente elevato da lasciar ritenere esservi un'unica regia che dirige i diversi attori in campo.

      Peraltro, in uno scenario simile, si aggiunge l'attuale Lockdown cinese, che sembra assolvere ad un ulteriore incremento dell'emergenza in corso.
      Di fatto a Shanghai si realizza una tetra evocazione della più oscura notte dei tempi, proprio questo appare nei filmati notturni della bolgia dei grattacieli urlanti coi cani robot che si aggirano per le strade deserte.

      Se non è questa la più veridica proiezione terrena dell'inferno cibernetico che la tecno-dominazione intende realizzare cos'altro lo sarebbe?

      In troppi rimangono indifferenti e assuefatti

      Un saluto

      Elimina
    2. Ci stanno già preparando , riguardo alla "pandemia",
      a scenari futuri tutt'altro che rosei.
      I giornalacci mainstream urlano che l'emergenza è finita, ma se si legge tra le righe si capisce che così non è.
      Il lockdown di Shangai sta avvisando che domani potrebbe ripetersi lo stesso teatrino di prima.
      Prendiamo la cosiddetta quarta dose di questo siero genico falsamente chiamato col nome vac...no: si tranquillizza il popolino dicendo che tale quarta dose sarà per i fragili e gli over 80....lo stesso copione delle altre tre.
      In realtà, l'esimio rampollo della Fabian Society, ovvero il nostro ministro della "salute" sta già dicendo che se la curva dei "contagi" sale (e per farla salire basta dare l'ordine alla stampa pecorina di dirlo), la quarta dose sarà raccomandata anche a chi fragile non è, lo ha detto lui, agli over 50....
      ecco, in realtà alcune delle carte le stanno già calando, poi, certamente, hanno carte nascoste nelle maniche , ma quelle si riservano di calarle dopo.
      Da un governaccio come questo non mi stupirei che rimettesse l'obbligo con sanzione anche in futuro, temo infatti che la sanzione attuale, che loro hanno chiamato UNA TANTUM, non sia proprio tale.

      Zenzero

      Elimina
    3. Sono over 50 voglio la pensione, perché sono fragile.

      Elimina
  3. ... sulla Russia, su Putin, sull'Ucraina e su mille altre cose, non credo a niente e ribadisco NIENTE, di quello riportato dai media "occidentali"
    A NIENTE
    Saluti
    Piero zeneixe

    RispondiElimina
  4. Il mio cane è stato morso da un ape nel muso , gli si è gonfiato rendendolo irriconoscibile , l' ho portato immediatamente dal veterinario che gli ha somministrato cortisone e antistaminici.
    In quei momenti esisteva solo lui , niente covid , niente guerra , niente notizie vaganti nell' etere che catturano la mente in un vortice senza uscita.
    La vita vera è fatta delle piccole vicende , liete o dolorose che siano , che ci coinvolgono in prima persona , per questo concordo con Piero nel non credere a niente che non possa constatare di persona e anche con gli altri commenti ( e non poteva essere altrimenti conoscendo i frequentatori del blog ) critici e dissacranti.

    Il mio cane ora sta dormendo tranquillo vicino a me , il musetto comincia a sgonfiarsi ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "La vita vera è fatta delle piccole vicende , liete o dolorose che siano"



      Verità sacrosanta.

      Elimina
    2. @Bobo,

      sai quanto AMO gli ANIMA-li in particolare i CANI, quindi AUGURI di una pronta guarigione del tuo, solo una mia "deformazione" professionale, esso è stato PUNTO non MORSO ne convieni!?

      BUONA VITA ad ENTRAMBI

      SDEI/Sergio

      Elimina
    3. Si si , punto , non morso , errore mio.
      Grazie degli auguri , adesso sta meglio.

      Elimina
  5. L'altra sera da Giordano, c'era la ragazza simbolo della guerra in Ucraina.
    Ha detto cose interessanti ed ha fatto capire che ci sia in corso una grande montatura.
    L'americano ha sbagliato cavallo su cui puntare...

    RispondiElimina