Testo di Силвия Величкова
Vladimir Putin pone domande molto importanti, ma ci sarà qualcuno dell'Occidente a rispondergli:
1. Ci sono sanzioni contro Israele per l'omicidio e la distruzione di donne e bambini palestinesi innocenti?
2. Esistono sanzioni contro l'America per aver ucciso donne e bambini innocenti in Iraq, Siria, Afghanistan, Cuba, Vietnam e aver rubato i loro diamanti e l'oro?
3. Ci sono state sanzioni contro Stati Uniti e Francia per l'uccisione di Muammar Gheddaf e la distruzione della Libia?
4. Un soldato americano o NATO è mai stato punito per aver stuprato e torturato donne e bambini innocenti provenienti da tutti i paesi sopra menzionati?
5. Ci sono sanzioni contro la Francia per aver causato crisi e disordini in diversi paesi africani? Questi sono tanti crimini di guerra per cui l'America e la NATO devono essere punite.
Forse è il caso di capire che la NATO, gli USA e tutti i suoi alleati sono i mali più pericolosi del nostro tempo, quindi bisogna cambiare gli equilibri di potere nel mondo e fare in modo che tutti abbiano pari diritti e fermare gli oppressori.
Diciamo che nascondersi dietro " io ho fatto una cosa poco pulita ma gli altri hanno fatto peggio " non è molto edificante.
RispondiEliminaIn ogni caso chiedere autocritica all'occidente presuppone che ci sia senso critico , cosa assolutamente sconosciuta in tutto il mondo " civile "
Citazione:
Elimina"cosa assolutamente sconosciuta in tutto il mondo " civile "
Da tempi non sospetti sento parlare di "eurocentrismo", o visione eurocentrica del mondo.
Se ne preoccupavano anche gli antropologi dell'Ottocento, quando studiavano le tribù "selvagge" d'Africa, d'Asia e Oceania, in riferimento a comportamenti che per la morale cristiana sarebbero intollerabili.
Gli antropologi, dopo lunghi dibattiti, alla fine decisero di non esprimere giudizi morali sui...."selvaggi".
Putin il GRANDE , subito Santo !!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Elimina