lunedì 18 aprile 2022

Paragone a caccia di No Vax

Gianluigi Paragone: Terza Pasqua di imposizioni, mascherine, continue minacce, divieti insensati... Auguri, tanti cari auguri, a chi resiste e soffre, agli emarginati, ma anche a chi saprà cambiare idea e si unirà agli amici di Italexit. Il Paese deve svoltare e da subito.

Elan: Ciao Gianluigi, auguri a te. Senza ombra di dubbio il mio voto è Tuo.

Me: Paragone si candida a prendere il posto di Grillo, come collettore del dissenso. Purtroppo per lui, la fiducia nelle istituzioni ha subito un duro colpo, negli ultimi due anni, e credo che saranno pochi, gli elettori, disposti a ricominciare tutto da capo.

4 commenti:

  1. ... come da tradizione ormai consolidata, fuggirò dai ludi cartacei ... la democrazia elettiva ha partorito solo mostri, ipocriti e contronatura
    Saluti
    Piero zeneixe

    RispondiElimina
  2. Le parole se le porta il vento. Gli esempi virtuosi quasi mai seguiti dalle masse. Spesso i libri raccolgono polvere sugli scaffali. L'esempio del Pepe sarà forse seguito da alcuni contemporanei. Non diventerà mai, credo, un fenomeno,un atteggiamento di massa. Vuoi mettere lo smartphone, il casco realtà virtuale, eccetera....
    Su questo fondano il loro potere le religioni, tutte quante. Propugnano uno stile di vita pressoché impossibile da osservare, rispettare, senza ricadute nel tritello. Le quali ricadute vengono espiate, affrancate in diversi modi, a seconda delle zone geografiche. Si va dalla reincarnazione, al pentimento al confessionale con recita di selezionate preghiere, l'otto per mille eccetera eccetera. Così campano i pasciuti sacerdoti. A merito del Pepe, a quanto sembra, il non aver vissuto in sontuosi palazzi, dormito fra lenzuola di seta, sbucciato la frutta con un coltello d'oro massiccio, come sembra solesse fare il pontefice santo subito.

    RispondiElimina
  3. Sbagliato posizione del mio commento, era ovviamente riferito al presidente uruguaiano...

    RispondiElimina
  4. Circa l'irsuto Paragone concordo con Roberto.

    RispondiElimina