martedì 5 aprile 2022

Questi non sono figuranti!

Antonino Giaimo: Peggio di queste atrocità c'è solo la continua ed inaccettabile falsità, mistificazione ed inganno di Putin e di Lavrov. Tollerare oltre questi orrori è diventare complici di questi massacri... Embargo totale e fuori la Russia da Consesso internazionale.


francesca mannocchi: Bucha, oggi. Corpi carbonizzati di tre adulti e un bambino. Secondo un vicino i soldati russi li hanno uccisi mentre cercavano di scappare e poi hanno dato fuoco ai loro corpi.

11 commenti:

  1. Un po' finzione, un po' realtà, probabilmente. Sia i Russi che gli Ucraini hanno assoldato anche truppe col pelo sullo stomaco, feroci ed addestrati, come i Mamelucchi, oppure la Setta degli Assassini, se ci rifacciamo al passato. Come i marocchini che uccisero e stuprarono fino a Firenze, nel secondo conflitto mondiale, i goumiers.. Roba recente, in casa nostra.

    Tali soldataglie spesso covano odi ancestrali verso altre etnie, ovvero vengono reclutati con la clausola del diritto al saccheggio, stupro ed altre atrocità da consumarsi pure nei confronti dei civili. Un plotone di 10 uomini lontano qualche km dal comando, può ignorare ordini sia scritti che verbali, abbandonandosi ad ogni sorta di scellleratezza. Fino al 1942 ad alcuni reparti della Wermacht veniva regolarmente somministrata la cocaina, che raddoppiava la loro resistenza, combattivita'. Ai reparti operativi delle SS, specializzati nelle rappresaglie, tale sostanza fu sempre garantita. Prima di rastrellamenti cruenti con esecuzioni e stragi multiple, ricevevano in aggiunta mezzo gavettino di acquavite, per accrescerne la crudele indifferente ferocia. Quello che hanno fatto gli americani è per metà sconosciuto.... The winner takes it all, Il vincitore prende tutto. Inutile fare classifiche ragazzi, il più pulito ha la rogna. Vero cari partigiani italici?

    Tutto un macello, un mattatoio. Pure il nostro creatore avrebbe inviato il figlio a morir per noi. Con tutto il rispetto trovo la cosa discutibile, oserei dire di pessimo gusto. Anche come novellina fa acqua da tutte le parti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei molto ben informato, Mauro.

      Grazie.


      Io ero rimasto fermo al "Cordiale" somministrato ai fanti, prima degli assalti fuori dalle trincee, durante le prima guerra mondiale.

      Elimina
    2. @ Mauro,
      non ci sono risposte per questi massacri,sempre se non siano riprese ollivudiane.Tanto la guerra è guerra è atroce ed inutile,tanto lo si sa(non lo scopro io)che finita questa guerra(sempre che non sia l'ultima di questo ciclo)i caporioni si abbracceranno si baceranno e Di Maio si farà un altro giro turistico ad ufo.Saluti.

      Elimina
    3. Parole sante Rod. Ultimamente rileggo spesso la poesia ninna nanna di Trilussa....
      Saluti a te.

      Elimina
  2. Anche i Mamelucchi e gli Assassini sembra assumessero droghe, oppure eccitanti dell'epoca. Il termine Assassini, inteso come corpo militare mediorientale, deriverebbe da Hashish. Niente di nuovo sotto il sole, come spesso ripeto io. Solo ripetizioni in epoche, ere diverse, dello stesso film, dello stesso polpettone. Ciò potrebbe esser dovuto ad una anomalia nella Intelligenza Artificiale che, a mio avviso, governa le terrene ed umane sorti, dopo la dipartita del demiurgo. Ci potrebbe stare. Trovo peraltro leggermente ridicola la solita solfa dell'accademia, della scuola esperenziale terrena, corsi di recupero pre ascensionali. Pessima scuola, pessimi scolari. Troppe bocciature. Roba da super raccomandati che il paradiso ce l'hanno già assicurato. In terra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Solo ripetizioni in epoche, ere diverse, dello stesso film, dello stesso polpettone"



      Ma lo sai che questo concetto è stato espresso da uno scrittore di fantascienza, uno dei più bravi, Philip Dick?


      Fu...attenzionato dalla CIA.

      Il che è tutto dire.

      Elimina
  3. Qui nel Veneto si usa ancora la parola assassin. Ma nel lontano 1700 significava che erano persone che assumevano ascis arrivavano dal mare drogati di aschis. E uccidevano le persone così le chiamavano assassini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Friuli, i Mori vennero una decina di volte, via terra.


      Dopo di che, la Repubblica Serenissima decise di costruire la fortezza di Palmanova.


      Inutilmente, perché non tornarono più.

      Elimina
    2. ma poi vennero gli yankees e sono ancora ad Aviano , vicenza , sardegna , e pure altra porcheria..

      http://www.perlapace.it/no-alle-esercitazioni-militari-israeliane-in-sardegna/

      alla fine non erano meglio i mori ??

      Elimina
    3. Lo scopo delle incursioni degli arabi nell'Alto Adriatico era di rapire bambini e ragazzi per avviarli al ruolo di soldati. All'occorrenza, anche fanciulle per gli harem dei sultani.

      No alle esercitazioni militari.

      Elimina