Testo di Alessandro Negrini
Dopo una lunga ed attenta analisi dei dati storici, è stata stilata la lista di tutti i paesi che hanno utilizzato la bomba atomica.
Ecco la lista:
1 Stati Uniti d'America
Fine della lista.
Due bombe atomiche. Non una. Due. Lanciate quando la guerra già volgeva al termine, non necessarie.
Hitler e Mussolini erano già morti, il Giappone era sul punto di arrendersi.
Due bombe atomiche, a distanza di tre giorni l'una dall'altra, lanciate non su obiettivi militari, ma su due città: l'obiettivo erano i civili, e solo i civili morirono: uomini, donne e bambini - non militari - uscivano di casa del tutto ignari dell’orrore che stava per abbattersi su di loro.
A Hiroshima, l’esplosione della bomba generò in dieci secondi un’onda d’urto che rase al suolo la città per un raggio di due chilometri, uccidendo all’istante 70mila persone. In seguito, altre 70mila persone transitarono dalla vita alla morte senza rendersene conto, travolti da una vera e propria tempesta rovente che avanzò a 800 km all’ora.
Due bombe atomiche, col solo obiettivo di mostrare all'Unione Sovietica (che lottava sullo stesso fronte contro i nazisti, e che contribuì con milioni di morti a sconfiggerlo) ciò di cui gli Stati Uniti erano capaci in vista della spartizione del mondo a fine guerra.
Avrebbero potuto manifestare la loro potenza facendole esplodere in zone disabitate o su obiettivi civili. Scelsero due città.
Mai nessuno ha chiesto il processo a questo Stato per i crimini di guerra che furono tali barbarie.
Quando studiai la seconda guerra mondiale, mai nessun insegnante, mai nessuna maestra, dalle elementari alle superiori, su questo " episodio" osò pronunciare questa frase: crimini contro l'umanità.
Oggi, tra i tantissimi che mai sentirono questa frase a scuola, ci sono coloro che pronunciano la più grande barzelletta tragica degli ultimi 80 anni: "La superiorità morale dell'Occidente".
... altra domanda che nessuno si pone: perché due sistemi di vita, apparentemente in contrasto tra loro, USA e URSS, si allearono contro l'Asse ? ...
RispondiEliminaPerché, fondamentalmente, liberismo, capitalismo e comunismo hanno lo stesso obbiettivo: distruggere l'uomo spirituale, i valori racchiusi in terra, uomo, cielo per formare un essere schiavo di vizi e perversioni che vengono spacciati per "diritti" ...
Un saluto
Piero zeneixe
Condivido , Piero
Eliminae anche a continuare sempre con questo antagonismo fra potenze non fa altro che dividere le persone comuni che mai si farebbero una guerra fra loro.
Citazione:
Elimina"persone comuni che mai si farebbero una guerra fra loro"
Il Maccartismo fu una caccia alle streghe per nulla diversa da quella originale dovuta all'Inquisizione.
C'è qualcosa di marcio nell'essere umano, che affiora prepotentemente attraverso i secoli, soprattutto quando si organizza in istituzioni.
La superiorità dell'occidente si misura in centimetri, e cioè in altezza. Siamo mediamente la razza più alta sul pianeta, salvo i Watussi, i Masai, gli ormai estinti Patagoni della Terra Del Fuoco
RispondiEliminaLe due superbombe termiche sganciate su Hiroshima e Nagasaki, furono appunto sganciate e fatte esplodere per vendicare i 26 gesuiti martirizzati dai giapponesi intorno al 1600. I gesuiti operanti nelle due città, corroborarono la forza distruttive dei due ordigni termici, accatastando vicino al palazzo dove vivevano, ingenti quantità di esplosivi sconosciuti. Sia gli edifici che i gesuiti scamparono alle esplosioni, benché si trovassero a poca distanza dal fornello. Crearono una sorta di barriera intorno ad essi, barriera impenetrabile che li protesse... Tecnologie che loro evidentemente possiedono, possedevano. La versione ufficiale è che furono protetti dalla Vergine che però, biricchina biricco' lasciò arrostire i nipponici. Senza rimpianto veruno. Il capo dei gesuiti di Hiroshima divento' successivamente il Papa Nero. Ma guarda un po'.....
Azzz , questa non la sapevo , ho fatto un po' di ricerche e si parla di " miracolo di Hiroshima" , loro dissero che furono protetti dalla Madonna di Fatima ... mortacci ... un po' distratta la signora quel giorno.
EliminaIl superiore era don Hugo Lassalle , fu lui il papa nero?
Hugo Lassalle.
EliminaNo, era padre Arrupe s.j. Il Lassalle mescolo' zen e cattolicesimo, ma anche lui era presente ad Hiroshima durante lo scoppio super bomba. Malgrado si disse seriamente contaminato dalle radiazioni, visse più di 90 anni. potenza della macedonia zen-cattolicesimo più aiutino mariano.
RispondiEliminaPedro Arrupe.
EliminaRagazzi non ci facciamo fregare dalle suggestioni, dalle immagini, dalle storie riportate. Guardiamo attentamente la foto della donna col bimbo con le macerie di Hiroshima sullo sfondo. Ce ne sono altre cento di foto simili, in rete, a dimostrazione che nessuna bomba atomica fu sganciata, per il semplice fatto che non vi erano radiazioni assassine dopo la deflagrazione, il calore che raggiunse migliaia e migliaia di gradi, il vento impetuoso che ne scaturi, alla velocità di 900 km orari. La vita riprese quasi subito, per gli scampati. Si trattava di bombe termiche, non meno pericolose delle fantomatiche atomiche.... Un piccolo assaggio lo avemmo con la strage di Viareggio, l'esplosione in città di un vagone contenente GPL. Onda d'urto fortissima, schiera di villette distrutta, 2 o 3 passanti evaporati, nel vero senso del termine, nessun resto trovato. Un'altra trentina di persone morte per le ustioni, i crolli delle case. Lo dico e lo ripeto, una esplosione termo nucleare distruggerebbe, tutto o in parte, il nostro habitat, rendendo la vita dei sopravvissuti infernale, indegna di esser vissuta. Non credo che agli arconti interessi distruggere il terrario acquario con le loro bestioline dentro. Si divertono così tanto a vederci penare. Sono sempre con il naso appiccicato al vetro.
RispondiEliminaAllora i gesuiti illesi hanno fatto gli "sboroni" sul nulla ;)
Elimina... ma si avranno tirato la "bomba" di Maradona, acquistata a forcella per pochi dollari ...
EliminaUè Paisà
Saluti
Piero zeneixe
Citazione:
Elimina"Si trattava di bombe termiche, non meno pericolose delle fantomatiche atomiche"
Non ricordo se lo avevi già detto, ma questa tua affermazione è piuttosto impegnativa.
Tuttavia, poiché ti ritengo una persona preparata e degna di fede, non ho difficoltà a crederti, a dispetto della narrazione storica ufficiale.
Anch'io non ho difficoltà a crederlo
EliminaIo non propongo dogmi, non ne avrei il titolo, né la veste. Solo deduzioni, frutto di ragionamento. Chernonyl è ancora off limits dopo 35 anni, ad Hiroshima una settimana dopo la deflagrazione si tenne il primo mercato all'aperto... Curioso, mi pare. Peraltro una ipotesi di fissione nucleare è forse possibile in ambiente chiuso ben schermato, protetto da spesse pareti. Le famose centrali quasi nucleari, pericolose per la eventuale fuga di radiazioni, che contaminano il territorio circostante per un numero imprecisato di anni. Temo più la siringa della bomba H, detto fra di noi....
RispondiEliminaLe nostre conoscenze della Bomba H sono solo di tipo hollywoodiano.
EliminaAltrimenti, non saremmo qui a parlarne.
A dire il vero temo molto le tre S.
RispondiEliminaShairia, Siccità, Siringa. Tre cose che stanno incombendo, al momento. Le guerre ci sono sempre, 365 giorni all'anno, da qualche parte. Alcune più gettonate, altre meno. I nostri veri badroni(proprio con la b) sono come i politici. Non dicono mai quello che fanno, non fanno mai quello che dicono. Milano, Roma, sono già due città musulmane, perdute, Parigi e Londra non ne parliamo. Siccità significa carestia, siringa significa la morte ad orologeria. Altro che bomba atomica!
Venerdì da me arrivano le piogge.
EliminaSpero siano abbondanti.