venerdì 29 aprile 2022

La scelta era tra fuggire e organizzare la Resistenza

Moreno: Amici. Nulla cambierà mai perché il loro potere è troppo forte rispetto a quello di un popolo inerme e lobotomizzato da anni. Se vogliono la guerra essa verrà. Se vogliono la quarta dose obbligatoria essa verrà. Pensate solo a voi stessi. Fuggite da questo moribondo paese. Passare ore su Twitter a contrastare il pensiero unico non servirà a nulla perché nulla mai cambierà se non in peggio. Pessimista? No, realista. 

SplendorSolis: Sicuramente hai ragione ma ti dico una cosa: nulla è eterno.

luisa de nevers: Il loro potere è il silenzio degli innocenti, pecore!

Lapoffa: Fuggire per andare dove? Sono ovunque. Restare e combattere per il mio paese, per i miei diritti. Diventare un fuorilegge, quando non hai più nulla da temere non possono fare nulla contro di te.

Paola: Sì, ma non si fugge.

Emmanuel Berruto: E dove minchia vai, ora come ora?

FZ74: Ecco l'ennesima cassandra isterica pessimista. Sembra quasi che ci sperate che non cambi nulla, pur di prendervi la ragione.

Timostene: Mi pare che predichi bene ma razzoli molto male. Hai avuto ben due anni per fuggire da questo paese moribondo eppure sei ancora qui a dispensare consigli agli altri. Quale è il problema? Mamma non vuole?

4 commenti:

  1. Io penso, ma non credo di sbagliarmi di molto che lorsignori abbiano fatto quello che stanno facendo, perchè sicuri di poter controllare il gregge(mandria).Hanno tante di quelle informazioni su di noi che ci conoscono meglio di noi stessi e continuano ad accumularne di continuo. Quante cose belle e gratuite abbiamo? C'è un detto che di certo molti conoscono, ossia: "Se una cosa è gratis la merce sei tu". Saluti.
    P.S anch'io ne utilizzo molte, per cui non sono esente da colpe, anch'io ho abboccato all'amo molte volte, i pesci una volta resisi conto del pescatore possono fare poco. Ma tentare non costa nulla, o si?

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo il detto che tu citi Rod. Veritiero, mi piace. Lo faccio mio nel senso che lo spaccero' alla bisogna, senza attribuirmene la paternità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assomiglia al proverbio russo: "Nella trappola per topi, il formaggio è gratis".

      Elimina