domenica 17 aprile 2022

Il Grande Fratello siamo noi!

Adry.W.2: La razza che più disprezzo: gli infami, tra social e vita reale ce ne sono a bizzeffe.

Susy: E stanno aumentando, purtroppo!

Woodwitch: Mamma mia, mi sale il crimine quando sento ‘ste cose. Infami, spioni maledetti!

marco angioletti: E normalmente sono pure vili.

Maurizio: La rossa Modena doveva farsi notare come sempre, segnalando.

Davide V: La delazione è sempre stata lo sport principale dell’italiota medio. Nonostante siano passati decenni, resta ancora lo sport principale.

SignorinAnarchia: Però non c'è alcuna dittatura, è normalissimo essere segnalati e multati per aver affisso volantini che esprimono una legittima opinione. Mica come nella kattivissima Russia, dove giornaliste che fanno irruzione nei tg, con cartelli anti-Putin, si prendono un buffetto sul polso.

Filippo DS: Beh, affiggere volantini senza autorizzazione prevede una sanzione amministrativa, non vedo quale sia la vessazione. Se ogni cretino affigge volantini, con tutto quello che gli passa per la testa, avremmo delle città ancora peggiori e lordate.

9 commenti:

  1. ... un grosso applauso a Filippo DS, vero emblema della società antifa e incarnatore dei "valori" del 25 aprile.
    E poi sarebbe la religione, l'oppio dei popoli.
    Marx ci vai da solo, vero?
    Saluti
    Piero zeneixe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La totalità dei volantini abusivi, ovvero senza il pagamento della tassa, che ho visto affissi in certi luoghi frequentati (non dappertutto) offrivano o cercavano lavoro o servizi.

      Non si trattava quindi di... "tutto quello che gli passa per la testa", ma di necessità spesso vitali per la sopravvivenza.

      Badanti, donne delle pulizie, cani scappati, gattini da sistemare, ecc.

      Elimina
  2. Caro Filippo DS, ... se ogni cittadino affigge manifesti la città si sporca???
    Non sporcano invece le urinate e le defecate delle risorse nere??? quelli non sono nè cittadini nè italiani... Li i cittadini italioti mentecatti dove sono??? Sanno che se dicono qualcosa si beccano qualche bottigliata in testa!
    Povero popolo beota , morto dentro sino alla radice.
    Rimpiango un pò il vecchio Sed Vaste che queste cose ogni tanto le diceva anche lui...

    Saluti,
    Alex , 61 anni, non ancora bucato.

    RispondiElimina
  3. A Modena e in tutta l' Emilia c' è uno spiccato senso civico , i cittadini si immedesimano nelle istituzioni e si sentono autorizzati , anzi lo portano a vanto , di denunciare qualsiasi " falla " del sistema.
    Ricordo , anni fa , un mio vicino di casa che mi disse che se qualcuno vede un irregolarità architettonica in un abitazione può denunciarla all' ufficio tecnico del comune.
    Non lo sapevo , pensavo che se ognuno si facesse i cazzi suoi forse anche i vigili e gli ufficiali comunali si sentirebbero meno importanti , ma tant'è.
    Qui guardano anche se quando getti la spazzatura la metti nei cassonetti giusti , ma mi consolo perché in Liguria ho visto cassonetti che si aprono con una scheda magnetica , quindi , un giorno che ero a Lerici e dovevo buttare la carta che avvolgeva un piccolo pasto fatto in spiaggia ( non vado più nei locali ) , senza vergogna , vedendo questa bella trovata , l' ho buttata a terra.
    A casa non faccio più la differenziata , butto tutto insieme nell' indifferenziata , tranne il vetro , tanto la raccolta la fanno dei negri alle sei di mattina che non sanno nemmeno dove sono , figurarsi se si accorgono che in un sacchetto c' è qualcosa che non va.
    Bene , finito il piccolo sfogo ; morale : possono mettere tutte le regole che vogliono e possono contare sulla delazione della massa ma non riusciranno mai a fregare chi ha più cervello di loro e trova sempre la scappatoia al tipo di società di stampo kafkiano , quello dei romanzi dell' assurdo , che stanno creando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando c'erano i cassonetti liberi, ognuno, dotato di senso ecologico, buttava i rifiuti dove andavano buttati.

      Poi, passata l'era dei Verdi, o forse proprio a causa loro, le autorità hanno fatto in modo che solo chi pagava la tassa aveva diritto di gettare i rifiuti nei contenitori ad essi dedicati.

      Di modo che, gli evasori fiscali non sanno dove buttare l'immondizia. Almeno, quelli dotati di coscienza ecologica.


      Comunque, una soluzione si trova sempre.

      Io l'ho trovata.

      Elimina
    2. @Freeanimals,

      se l' hai TROVATA rendici partecipi, così di facciamo PRESIDENTE del "dorato"=oro MONDO dei RIFIUTI, vedi i PAESI nordici!!!!

      MANDI

      SDEISergio

      Elimina
    3. Ho trovato il modo di riciclare i rifiuti, nonostante le pastoie introdotte dalle autorità.

      Elimina