lunedì 4 aprile 2022

Date a Francesco ciò che è di Francesco

Utilizzando l’App Google Lens sulla foto della raganella, mi dava la Ranoidea caerulea, originaria dell’Australia, ma siccome il colore delle zampe non mi convinceva, ho cliccato sulla Agalychnis callidryas, del Centro America, ma il dubbio mi è rimasto. Mi succede spesso così, di non riuscire a decidermi. Poiché Francesco Spizzirri, conosciuto sul volo verso il Madagascar nel 2006, è un valente fotografo, nonché un perfezionista, ho deciso di rendervi edotti che le foto che ogni mese, il primo giorno del mese, metto in Home page, me le manda lui. Non che le faccia lui, ma lui le sceglie. E in effetti, sono una più bella dell’altra e la scelta, da parte mia, è sempre difficile. Poiché ultimamente sono piuttosto preso per gli anfibi anuri, che vuol dire senza coda, stavolta la scelta non è stata difficile. Rimane sempre quel dubbio a cui ho fatto cenno. La colorazione generale è della raganella australiana, ma le zampe sono di quella centroamericana. Chi può dirimere la questione? 


Ho messo tre volte la stessa foto perché tre sono le versioni che mi ha mandato. Noi che siamo profani vediamo sempre la stessa cosa, ma ai suoi occhi di professionista ci sono delle differenze di natura cromatica. Se riuscite a vederle, vuol dire che siete dei professionisti anche voi.

Nessun commento:

Posta un commento