Fonte: Altroconsumo
Sei pronto ad assaggiare con noi camole, cavallette, grilli e scarafaggi? Per il prossimo test stiamo cercando volontari disposti a valutare con noi gusto, profumo e consistenza degli insetti commestibili. Partecipa anche tu, aiutaci a decretare i migliori lepidotteri da portare in tavola. Gli insetti saranno il cibo del futuro, ormai è cosa nota. I valori nutrizionali li rendono un alimento piuttosto valido: il contenuto proteico di locuste e cavallette può arrivare al 32%, mentre quello dei grilli al 25%, del tutto paragonabile a quello della carne di vitello (che si attesta intorno al 22%). Come scegliere i migliori? Altroconsumo vuole anticipare i tempi e scoprire quali sono gli insetti più appetitosi che arriveranno sulle nostre tavole. Per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto per il prossimo test in cui decreteremo i migliori lepidotteri.
Cosa dovrai assaggiare e cosa dovrai valutare
Vuoi testare con noi gli insetti commestibili? Unisciti alla community degli ACmakers ed entra a far parte del prossimo panel. Assaggeremo insieme camole, cavallette, coleotteri, formiche, grilli, larve di mosca e scarafaggi cucinati per l'occasione da chef esperti. Verranno serviti sia gli insetti al naturale, fritti o lessati, che quelli utilizzati come ingrediente, per esempio sotto forma di farine o altri derivati. Una volta degustati, dovrai valutare insieme a noi diversi aspetti come il gusto, il profumo e la consistenza. Al termine della degustazione dovrai infine dare un tuo giudizio sulla sensazione di sazietà e su quanto sei soddisfatto, dando un giudizio da 0 a 10.
Se sei arrivato fin qui, dobbiamo ammetterlo: il test sugli insetti è il nostro pesce d'aprile!
Non è nessuna bugia è assoluta verità, poichè lorsignori sono abituati a precorrere i tempi anzi a programmarli, certamente questo test è già stato fatto e da lungo tempo, qui in occidente, poichè in altri luoghi come paesi asiatici e non, questi cibi sono già usati. Saluti.
RispondiEliminaP.S in alcuni film il cibo per la plebe è fatto a partire dagl'insetti, che vogliono predire questi tipi di films(tipo Snowpiercer)?
Che forse lorsignori o chi per essi vogliono imbarcarci su astronavi(il rimanente degli umani ridotti in schiavitù),oppure rinchiuderci in sistemi chiusi come bunker
postatomici o colonie marziane o giù di li? Poichè allevare animali da carne in luoghi chiusi(quindi piccoli)è difficoltoso, invece produrre cibo dagl'insetti in quel caso è vantaggioso in termini di spazio.
Premesso che si trattava di uno scherzo di Altroconsumo, io e l'entomofagia siamo incompatibili.
EliminaFinché mi sarà concesso di vivere su questo pianeta fruttifero, ricco di buoni ortaggi, non mi abbasserò a livello di un toporagno o di una lucertola.
Già si parla di farine ottenute da insetti essiccati.... La pizza 4 scarafoni.
RispondiElimina4 stagioni...
Elimina4 formaggi...
4 grossi scarafaggi...
Vogliono renderci rettiliani come loro!