domenica 3 aprile 2022

Un filmato che fa infiammare gli animi


Daniele Angrisani: Le autorità e i media ucraini hanno riferito di decine di corpi uccisi lasciati in decomposizione nelle strade di Bucha, vicino a Kiyv, in quello che sino ad ora sembra essere il caso più grave e palese di crimini di guerra su larga scala commessi dai russi.

Nicola Giocoli: Dopo gli orrori di Bucha, l'esercito russo merita l'infamia eterna. La stessa dei nazisti di Marzabotto e Sant'Anna di Stazzema. Gli autori materiali di queste stragi e tutti i loro comandanti dovranno essere processati e puniti. 

Barbara Collevecchio: Non sapendo più come giustificare Putin dopo le immagini della macelleria di Bucha, se la prendono con chi le diffonde. Così come i No Vax e negazionisti del Covid si scagliavano contro le immagini delle bare di Bergamo. Vedere la realtà è dura per i fanatici.

Giovanni Rodriquez: A Mariupol la strategia è quella di bombardare e affamare la popolazione, negando l'invio di cibo e farmaci. A Bucha i russi hanno lasciato dietro di sé un altro messaggio agli ucraini che non si arrendono: distruzione e corpi di civili morti abbandonati lungo le strade.

Andrea: Tanti travaglietti e orsinetti scandalizzati perché Biden pochi giorni fa ha definito Putin “un assassino e un macellaio”. Le avete viste le immagini di Bucha? E quale altra definizione sarebbe possibile per chi massacra civili inermi?

Valeria S: La maggior parte dei commenti davanti alle tragiche immagini di Bucha sono tweet contro Orsini e “i pacifisti”. I soliti bandierini e arcobalenini Piddini e ipocriti: si indignano per i morti e gli orrori della guerra, ma vogliono più armi, più Resistenza, più guerra. Fate schifo.


6 commenti:

  1. ... Barbara Collecchio ha "capito" tutto.
    Tranne il fatto, essenziale, che (lei e quelli come lei) vivono dentro la PlayStation ...
    Ho già descritto cosa è accaduto a me in kossovo e cosa hanno invece raccontato i media.
    Saluti
    Piero zeneixe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Vedere la realtà è dura per i fanatici"



      Vedere la realtà è dura anche per i creduloni.

      Elimina
    2. ... Chesterton, non è stato il solo, lo aveva già arguito oltre cent'anni fa ...
      Saluti
      Piero zeneixe

      Elimina
  2. 0:52: il "morto" si rialza (guardare lo specchietto retrovisore)...
    El Krosnobol

    RispondiElimina
  3. Il bluff, nella guerra, è sempre esistito, insieme all'inganno, alla propaganda. Il Cid campeador già morto, fu legato alla sella per dar coraggio ai suoi uomini in battaglia. Il cavallo di Troia, gli assediati di Carcassonne che getttarono dalle mura l'ultimo maiale loro rimasto, per far credere agli assedianti che il cibo in città non mancava... A volte i trucchi riescono, a volte no. Sembra che alcuni personaggi importanti abbiano simulato la loro dipartita per sfuggire agli impicci della notorietà. Inganno momentaneo comunque, appuntamento rimandato.

    La guerra in Ucraina, al netto delle chiacchiere e della propaganda, al netto del propendere per l'uno o l'altro degli schieramenti, mi pare una guerra fra proprietari di panfili minimo 50 metri fuori tutto. Mi hanno stufato. Poveri ragazzi quelli che muoiono, quelli sì. Vecchia me**osa storia, stesso mer**so copione.

    RispondiElimina