giovedì 11 dicembre 2014

In certe cose gli americani sono insuperabili

 
Testo di Pensiero Libero

Pensate che ho scoperto che se metto l'acqua in una pentola e la metto sul fuoco...l'acqua diventa calda...ragazzi che sorpresa...ma questo signore dove vive? Se fosse informato meglio saprebbe che gli standard NATO per la sicurezza antiterrorismo, sono adottati da tutti gli stati membri della NATO e ultimamente anche da alcuni paesi dell'ONU. Si tratta semplicemente di adottare alcuni sistemi di sicurezza per il controllo di tutte le persone a causa del dilagare del terrorismo internazionale. Ora, che alcuni standard si riferiscano a standard americani lo sono perché riconosciuti i migliori. Tanto per fare un esempio banale, lo standard produttivo della birra all'interno dei paesi europei è fatto su base di quello italiano che viene reputato il migliore, le caratteristiche tecniche di sicurezza per i pneumatici sono basati sullo standard francese...e così via. Ci sono regolamenti che vengono votati a maggioranza dai paesi membri e vengono conseguentemente adottati anche da altri paesi....Ma è così difficile capirlo?....chiunque, come me, che si occupa di sistemi di sicurezza informatici, sa un po’ di queste cose ....comunque vi annuncio che ho scoperto l'acqua calda e ho scoperto che quando lo è troppo...scotta...e come se scotta!

14 commenti:

  1. Penna... Cambia il nome, ma l'idiozia è la stessa!

    RispondiElimina
  2. Dove sarebbe l'idiozia se qualcuno rifiuta ospedali, visite mediche, esperimenti su animali, tasse, controllo a distanza, telecamere nelle strade e altre imposizioni governative?

    Proprio non riesci ad immaginarti un modo di vivere diverso dal tuo?

    Le persone che bramano la libertà sono odiate dagli schiavi, ma tu, con un piccolo sforzo, magari potresti capire che non tutti siamo schiavi degli americani, dei russi o di altri governi.

    O, se lo siamo, desideriamo liberarci delle nostre catene, a te tanto care.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Wasp non vede nemmeno le scie in cielo , sai quanto gliene frega delle telecamere?

      Elimina
    2. Wasp è una perfetta e brava formichina. Con lui si sono portati avanti con il lavoro. Rappresenta l'uomo del futuro.

      ......forse.

      Elimina
    3. L'unica cosa che rappresenta è un'aberrazione, un tassello corruttibile che ambisce a far parte di un sistema che, quando non ne necessiterà più, lo eliminerà senza rimorsi;
      vuol far credere che attraverso il sarcasmo (che gli manca completamente) possa picconare la veridicità di affermazioni scomode al sistema, forte dell'appoggio dei suoi sodali, e persevera, persevera, persevera in questo compito nella speranza che il Sistema gli sarà un giorno grato... miserrimo!

      Elimina
    4. VARG: ricorda che non tutti siamo miserabili come te.
      Io mi limito ad esprimere il mio pensiero che ritengo libero e senza condizionamenti. Del sistema che mi dovrebbe essere grato... me ne frego altamente. Mi resta ancora qualche anno da vivere, spero in salute, poi... saranno cazzi vostri!

      Elimina
    5. Citazione:
      "Del sistema... me ne frego altamente".

      Questa è una frase da anarchico. Sono stupefatto.

      Comunque, qui stiamo litigando fra consenzienti e dissenzienti, per dirla alla Brecth.

      Il punto è che in tasca abbiamo, tutti quanti, una scheda plastificata contenente codici militari e bancari americani.

      Anche se dovessero essere il non plus ultra di tutti i sistemi di sicurezza mondiali, a me non garba né punto, né poco!

      Vorrei non averla per niente!

      Elimina
    6. @ Freeanimals:
      Il porto del Codice Fiscale non è obbligatorio per legge; il che vuol dire che puo' quindi serenamente lasciarlo chiuso in un cassetto e riesumarlo quando è di necessità. Tenga anche presente che al giorno d'oggi vale tranquillamente l'autocertificazione. Piu' spaventosa è invece l'abitudine della gente a far Tessere in ogni situazione, supermercati, locali, ecc ecc. rendendo cosi' monitorabile, a chi ne avesse la "possibilità", tutti gli usi, le abitudini e gli spostamenti dell'individuo in questione.
      @ WASP:
      Insultare o sputar fiele sogghignando ogni qual volta un argomento non si confà al proprio gusto, al proprio credo o al proprio livello culturale non significa neanche lontanamente esprimere un PENSIERO... è piu' paragonabile al cobra che sputa veleno ogni qual volta si senta minacciato ...
      Quello che ci aspetterà nel futuro, e la di Lei dipartita (mi auguro il più lontana possibile), non credo proprio di capire che nesso possano avere che Le fanno esprimere la sentenza "...Saranno cazzi vostri"... non si preoccupi, Lei e la Sua acredine non siete cosi' fondamentali nelle nostre esistenze da poter influenzare il nostro futuro ... o forse intendeva dire altro?

      Elimina
    7. L'estate scorsa in Madagascar stavo per essere arrestato perché invece del passaporto avevo con me la fotocopia del medesimo, senza l'autenticazione della polizia.

      In Italia giro senza documenti solo quando vado a passeggiare col cane in campagna. In territorio urbano mi pare sia obbligatorio avere un documento con sé.

      Wasp, al secolo Angelo Nigrelli, è tetragono nelle sue convinzioni e, a parte questo, non sopporta coloro che abitualmente vengono chiamati "complottisti". Il fatto che possa commentare liberamente qui è già un segno di libertà di pensiero che mi sento in dovere di garantire a tutti.

      L'ho però avvisato che se manca di rispetto agli altri utenti, cancello i suoi commenti.

      Definendoti "miserabile" è andato vicino a veder scomparire il suo commento. Per stavolta gliel'ho lasciato passare e mi scuso io per lui, con te.

      Elimina
  3. "miserrimo" va bene e "miserabile" no?


    E poi, cosa ti lamenti, Roberto, che se non intervengo io non ti si fila nessuno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente, il contatore del mio software mi racconta una storia diversa.

      Ultimamente supero gli 800 clic giornalieri.

      In ogni caso, come prevede la Netiquette, i commenti offensivi vanno censurati. Finora sei caduto sotto la scure della censura pochissime volte, con me.

      Elimina
  4. Mi riferisco ai commenti: dove non ci sono io, non ci sono commenti o ce ne sono pochissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, da quando Giorgio Andretta se n'è andato ci sono pochissimi commenti.


      Ma.....va anche bene così.

      Elimina