sabato 20 dicembre 2014

Svegliatemi da questo incubo!

 
Testo di Vito Crimi
 
Siamo in mano a dei pazzi. È veramente allucinante quello che sta succedendo.
 ALLUCINANTE. Il bimbominkia capriccioso Renzi che piange se non gli danno la caramellina e se gli spengono il tweet... cosa si inventa? Inchioda i senatori in aula per 23 ore, tenendoli fermi a far niente, niente, NIENTE. Da 23 ore siamo in attesa di un maxi emendamento che il Governo Renzi non è capace di scrivere. Poi voteremo la fiducia alle 3.
 Avete capito bene: ALLE 3 DI STANOTTE. 
Su qualcosa che ancora adesso non conosciamo, non abbiamo visto e non avremo il tempo di vedere. E magari questo delirio finisse qui... c'è di peggio. Alle 3 (avete capito bene: alle 3 di stanotte) i pazzi convocheranno una conferenza dei capigruppo per mettere mano al calendario, e calendarizzare immediatamente, questa notte all'alba, la legge elettorale... solo per il gusto di ANNUNCIARLA, per poi rimandare la discussione a gennaio.



Pensavo di aver visto tutto. Qui abbiamo toccato il fondo e abbiamo iniziato a scavare. A scavare la fossa per questo Paese. Badate bene, amici. Non fatevi ingannare. Questi pazzi furiosi hanno tenuto la legge elettorale nel cassetto per un anno. Sotto Natale vanno in fregola, e tentano di portarla in aula subito, ma solo per finta: si limiteranno ad annunciarla, poi se ne riparla a gennaio. Perché da lunedì ci sono le vacanze. E vuoi non concedere almeno tre settimane di vacanza a dei poveri senatori che in questo anno e mezzo si sono uccisi di lavoro per risollevare le sorti del Paese, riuscendo solo ad uccidere il Paese e risollevare sé stessi?

Sono malati.
 Malati di annuncite cronica, all'ultimo stadio. Non gli è rimasto più niente. 
Hanno perso tutto. Decenza, ritegno, dignità. Ho vergogna a sedere accanto a questi pazzi.
 Svegliatemi da questo incubo. L'unico regalo che gradiremmo ricevere per questo Natale è vedervi andare a casa. Tutti. Liberate questo Paese, andatevene!

Nessun commento:

Posta un commento