domenica 21 dicembre 2014

Astici senza più elastici

 
Testo di Samanta Orsini

E’ da molto tempo che un pescatore venditore riempie di complimenti mia madre tutte le volte che la vede passare per strada. E allora lei lo ha convinto a farsi regalare due astici d'allevamento con le chele legate, provenienti dagli Stati Uniti. Lui pensa che saranno finiti vivi dentro l'acqua bollente, invece non sa che mia madre da diversi anni è diventata vegetariana. E ora io ho liberato i miei fratelli astici in un posto dove non vedo mai pescatori. Per la prima volta conosceranno il mare, sono inesperti, ma quando li ho visti andarsene insieme nell'acqua sempre più profonda ho pensato che l'immensa felicità che stavano provando per la prima volta li aiuterà a cavarsela nel loro mondo naturale. Non saranno più esseri tormentati. Ho provato una gioia indescrivibile, perché se si vuole essere liberi bisogna amare la libertà dell'altro. Quando le donne sono complici non ce n'è per nessuno. Go vegan!

3 commenti:

  1. Carina lei! E per di più vegana...? :) Billy the Kid

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E per di più fa volontariato con i senzatetto.

      Una ragazza d'oro!

      :-)

      Elimina
  2. Che idiota. Liberare degli astici AMERICANI nel Mediterraneo. Speriamo muoiano in fretta. Studiare sembra essere un peso eccessivo per alcuni esseri umani.

    RispondiElimina