domenica 21 dicembre 2014

Quello che la gente normale non capisce

 
Testo di Nicole Paulin

Ora vi dirò perché ho scelto di fare la volontaria: noi ci roviniamo la vita, roviniamo le amicizie, gli amori, i rapporti familiari. Ci sentiamo sempre dire che siamo folli, che non pensiamo ai bambini in Africa (???), che se non mangiamo carne crepiamo e che trascuriamo tutto e tutti solo per avere i vestiti che puzzano di cane e che hanno un naturale strato di peli da farti sembrare un animale selvatico con la dermatite. Veniamo accusati, derisi, mandati a quel paese. Perché, vi chiederete? Perché questa nella foto è Briciola. Quando era in canile da me si chiamava Esmeralda e ora è quasi un anno che vive con la sua famiglia. Briciola l'ho fatta adottare io e nonostante mi veda solo una volta al mese circa, ogni volta è un incontro speciale! Lei si ricorda di me, ulula per chiamarmi, non mi molla un attimo e mi guarda in un tale modo che nessuno può dire che loro non hanno un'anima. Briciola mi dimostra una gratitudine infinita e mi chiedo come sia possibile che dopo tutto questo tempo sia ancora così commovente nel dirmi grazie. Salvare una vita è qualcosa di unico, inspiegabile e imparagonabile. Sono volontaria perché loro mi fanno piangere di gioia.

Nessun commento:

Posta un commento