martedì 23 dicembre 2014

Se noi siamo razzisti in Centrafrica cosa sono?

 

Repubblica Centrafricana. I musulmani sono perseguitati in alcune parti del mondo e poi piagnucolano accusando l’Occidente di intolleranza se li si guarda con sospetto. I musulmani nella Repubblica Centrafricana sono sottoposti a pulizia etnica da parte dei cristiani, che stanno causando gravi problemi sociali. Centinaia di musulmani sono intrappolati in enclave in condizioni atroci nella Repubblica Centrafricana, e temono ripercussioni se lasciano il paese e sono impediti dal fuggire all'estero, da parte del governo, riporta Human RightsWatch (HRW).


"Quelli intrappolati in alcune enclavi sono di fronte a una scelta triste: uscire e affrontare un possibile attacco o restare e morire di fame e di malattia", ha detto Lewis Mudge, ricercatore presso HRW. "La politica del governo di non permettere le evacuazioni è assolutamente indifendibile". Gli attivisti di HRW accusano anche le forze di pace delle Nazioni Unite per presunta complicità nell’ostacolare i musulmani a cercare la sicurezza. I responsabili delle enclavi musulmane occidentali di Yaloké, Carnot e Boda affermano che all'inizio di questo mese circa 1.750 persone, molte delle quali pastori etnici Peuhl, sono stati costretti a fuggire. La maggior parte dei musulmani nella parte occidentale del paese è sfuggita ad attacchi brutali da parte di animisti militanti anti-Balaka, sedicenti cristiani, tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014. Più di 5.000 persone sono state uccise tra il dicembre 2013 e il settembre di quest'anno, secondo l'Associated Press.

2 commenti:

  1. Da noi il razzismo è usato come grimaldello psicologico per farci digerire l'accoglienza indiscriminata di carne da macello che ingrassa le cooperative e i centri di accoglienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la stessa tecnica dell'antisemitismo usato dai sionisti per settant'anni con i Gojm.


      Quello che ci salva dal precipitare nella più buia barbarie, per il momento, è che nessun occidentale se ne andrebbe in giro armato di coltellaccio a caccia di musulmani.

      Elimina