venerdì 26 dicembre 2014

L'importanza dell'educazione nella società civile


FONTE

La polizia russa è a caccia di un "ragazzo lupo mannaro" - che ringhia e morde - dopo che era fuggito da una clinica di Mosca appena un giorno dopo essere stato salvato dalla selva. I medici hanno espresso grande meraviglia perché è stato trovato a vivere con un branco di lupi in una remota foresta nella regione di Kaluga, nella Russia centrale. "E' chiaramente pericoloso per le altre persone", ha detto un portavoce della polizia. "Ha abitudini e comportamenti tipici del lupo. Ha i denti molto forti e taglienti, che potrebbero mettere in pericolo qualcuno se mordesse". Il ragazzo sembra avere circa dieci anni - ma dopo i test condotti dai medici di Mosca sembra essere forse molto più vecchio.


 I medici sono perplessi perché sembra intelligente, ma non parla il russo, né qualsiasi altra lingua. Si sospetta che sia vissuto allo stato selvatico per molti anni.
Questi casi non sono rari in Russia, dove ci sono state segnalazioni periodiche di bambini 'Mowgli' abbandonati dai loro genitori che sono stati curati dagli animali.
Il ragazzo si muove con le gambe piegate a metà, ha detto il giornale Tvoi Den. "Stava correndo con i lupi e alla ricerca di cibo con loro".
Gli abitanti dei villaggi vicini pensano che questa "creatura selvaggia" abbia avuto un covo di foglie e legni, vivendo alla temperatura di congelamento. Così ha riferito la polizia che lo ha nominato Lyokha, anche se la sua vera identità non è nota.


  "E' stato semplicemente incredibile. Lui non reagisce
quando lo si chiama". I medici gli hanno dato i vestiti e hanno detto che è saltato giù dalla finestra, scappando dalla sua stanza, dopo aver divorato il suo cibo come un animale. Le sue unghie sui suoi piedi erano come artigli.
Dopo 24 ore ha eluso la sorveglianza degli uomini della sicurezza della clinica ed è fuggito. Si crede che ora sia a piede libero nella regione di Mosca.
"Non siamo neanche riusciti a completare gli appositi controlli medici. Siamo riusciti solo a fargli una doccia, tagliargli le unghie e prelevargli un po' di sangue e altri test," ha detto un medico.
"E' molto probabile che sia un individuo pericoloso con problemi psicologici, ma anche una fonte di virus e infezioni per chi dovesse avere contatti con lui".


Nessun commento:

Posta un commento