giovedì 25 dicembre 2014

L'invincibile energia solare

 

Il figlio di Dio viene definito lo "spirito santo", ovvero il Krestos...che per tutta l'umanità passata rappresentava l'energia vitale, sottile e radiante del Sole. Infatti, tutti i personaggi simbolo del passato, che siano vissuti o meno poco importa, sono nati tra il 24 ed il 25 di dicembre, nel solstizio d'inverno: Cristo, Horus, Mitra, Krishna, Dionisus, Attis, Quetzalcoatl, etc. etc. quando il sole passa dal suo minimo solare per poi cominciare ad intraprendere la strada che lo porterà verso il suo massimo. Ovviamente, la religione ha perso completamente la conoscenza antica divenendo come è appunto oggi, solo un dogma meccanico senza significato alcuno, mentre invece il Natale rappresenta da sempre per tutto ciò che esiste un momento di rinascita. Un momento di risveglio per l'uomo nella concezione cosmica e quindi interna! Il Krestos che "nasce" in noi, nel nostro "presepe" (asino=mente, bue=passioni, nella grotta, da un uomo ed una donna) ogni anno per ricordarci che è lì che dobbiamo guardare, è lì che dobbiamo rivolgerci, verso il nostro principio intelligente, la nostra scintilla "solare", al fine di "vibrare" con essa......per l'eternità.

3 commenti:

  1. Viviamo in tempi di eccesso di informazioni e più ne arrivano e più si genera confusione. La rete ha il potere di trasmettere tutto e il contrario di tutto , e forse è proprio questo lo scopo di chi l'ha divulgata ; per quanto ci si sforzi di fare selezione è sempre difficile arrivare alla verità , sempre ammesso che esista una verità assoluta. Il sito della fonte ( Kricio ) vuole dimostrare l'improbabilità dell'ipotesi religiosa come ci è stata tramandata nei secoli. Posso anche concordare ma qui aumenta la confusione perchè , se non erro , il neomondialismo avanzante che cerchiamo di contrastare , perlomeno a parole , ha fra i suoi scopi finali proprio quello della distruzione di tutte le religioni per confluire in una unica. Non sto qui a dilungarmi su argomenti già ampiamente trattati ma , come diceva un personaggio di qualche tempo fa , la domanda sorge spontanea : " per chi stiamo giocando? ".
    Un piccolo appunto : si parla di divinità passate , esistite o meno non importa , che sono tutte nate fra il 24 e il 25 dicembre a ridosso del solstizio d'inverno. A parte il fatto che di Cristo non ci sono dati certi nè sull'effettivo anno zero di nascita ma nemmeno del periodo ( che si presume in primavera ) , vorrei far notare che il solstizio d'inverno il 21 dicembre riguarda l'emisfero nord , nel sud è il contrario . Sud della terra senza dei ? Il razzismo ha origini primordiali ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo mai fatto caso che nel sud del pianeta le cose fossero invertite, benché sappia perfettamente che nell'Africa Australe le stagioni sono all'incontrario.

      Tuttavia, se è vero che il NWO prevede un'unica religione, che molti indicano nella New Age, è anche vero che per secoli la verità ci è stata presentata in modo distorto. Non vedo niente di male a volerla riabilitare, per quello che può influire sulle nostre vite sapere che c'è una dozzina di "dei" che si dice siano nati il 25 dicembre.

      A me basta che la verità storica sia il più possibile rispettata, a discapito delle superstizioni e delle menzogne che hanno attecchito come l'edera nella mente di troppi uomini.
      Anche quelli famosi "di buona volontà".

      Elimina
    2. In effetti, come da te supposto, con questa frase l'autore auspica la fine delle religioni:
      "LA VISIONE RELIGIOSA SIA ORAMAI OBSOLETA E DESTINATA AD UN TRAMONTO PROSSIMO".

      La si trova QUI.

      Elimina