giovedì 18 dicembre 2014

Le Istituzioni parlano di scie chimiche




Per la prima volta la dibattuta questione delle scie lasciate dagli aerei viene discussa in una sede istituzionale: venerdì prossimo, 19 dicembre 2014, Giornata informativa sulla Geoingegneria a Palazzo Panciatichi, sede del Consiglio Regionale della Toscana (via Cavour, 4). Organizzata dal consigliere regionale Gabriele Chiurli (Democrazia Diretta), autore di una mozione affinché la Regione effettui analisi per appurare la natura delle cosiddette scie chimiche, la Giornata informativa vedrà protagonisti personaggi politici, studiosi e associazioni impegnate da anni nell’approfondimento della materia, tra cui NoGeoingegneria.


Documenti, atti ufficiali, interviste e altro materiale sarà messo a disposizione del pubblico, a partire dalle 10.30 fino alle 18. Nel pomeriggio in programma un dibattito sullo “stato dell’arte” degli atti pubblici presentati in merito alle cosiddette scie chimiche nelle Aule di Regioni, Parlamento ed Europarlamento. A fare il punto della situazione lo stesso consigliere Chiurli e il senatore Domenico Scilipoti Isgrò, già autore di due atti parlamentari diretti a “togliere il segreto di Stato sulle scie chimiche”.

“La questione delle scie lasciate dagli aerei – dichiara Chiurli – è all’attenzione dell’opinione pubblica da anni. Basta andare su Google per rendersene conto. Non è mia intenzione prendere posizione a sostegno di una ipotesi o di un’altra, ma è giunta l’ora che le Istituzioni facciano chiarezza su questo argomento: ce lo chiedono i cittadini”.

Per saperne di più l’appuntamento è in Sala Gigli, a Palazzo Panciatichi, venerdì 19 dicembre, dalle 10.30 alle 18. 

[N.d.R. Articolo segnalato da Sergio Boschian]

Nessun commento:

Posta un commento