mercoledì 17 dicembre 2014

Moloch è ancora tra noi!

 

Il terribile attacco a Peshawar, effettuato da un numero relativamente ristretto di militanti del gruppo Tehreek-e-Taliban, un gruppo militante pakistano che cerca di rovesciare il governo, ha riempito di feriti gli ospedali locali, con parecchi genitori spaventati che cercavano i loro figli. "Mio figlio era in uniforme questa mattina. Ora è in una bara, "gemeva un genitore, Tahir Ali, quando è venuto in ospedale per raccogliere il corpo di suo  figlio 14enne Abdullah. "Mio figlio era il mio sogno. Il mio sogno è stato ucciso ".
Il portavoce militare pakistano Asim Bajwa ha detto in una conferenza stampa martedì 16 dicembre che 132 dei morti erano bambini e altri nove erano membri del corpo docente. Ha detto che ci sono stati sette attaccanti e che tutti indossavano giubbotti esplosivi.



  Fuori dalla scuola le truppe pakistane hanno avuto scontri a fuoco con gli attaccanti. Mezzi blindati sono stati dispiegati intorno ai giardini della scuola.
L'esercito pakistano aveva lanciato una capillare operazione militare nella zona tribale del Nord Waziristan, nel giugno scorso. Con il lancio di questa operazione, i funzionari della sicurezza e i civili temevano una reazione da parte dei militanti talebani, volta a colpire i militari, ma fino a martedì una loro reazione non era ancora stata attuata.
 

Nessun commento:

Posta un commento