sabato 6 dicembre 2014

Accademia militare under 14


Testo di Morgana Meloni

Ecco i bambini di Hamas. "Hamas dice: Occupazione, non resistenza. lo scopo è di ottenere uno Stato, non un negoziato". Hamas ha istituito un'accademia militare nella Striscia di Gaza per la formazione e l'educazione dei nuovi combattenti. I bambini dai 7 e 9 anni potranno (=dovranno) entrare nell'Accademia militare di Gaza. L' apertura di una scuola militare serve per addestrare i ragazzi di Gaza alla Jihad, costringendo gli scolari di Gaza ad un allenamento con armi e tattiche terroristiche.


Ismail Haniyeh, il primo ministro di Hamas, ha dichiarato in TV che:
"Questi campi estivi sottolineano che la religione islamica, la volontà palestinese e la vitalità araba sono in aumento, in uno stato di rinnovamento e di vittoria, grande e potente, e che gli scopi sionisti sono nella loro regressione, declino e indebolimento, insieme a tutti i loro alleati e a quelli che stanno al fianco di Israele. Non c'è futuro per l'entità sionista sul suolo della Palestina. Io dico che non basta dire che non riconosciamo Israele. Anzi, lo diciamo con un grido e come slogan durante i campi estivi dei nostri ragazzi:
Non c'è futuro per Israele sul suolo della Palestina "!

Il primo ministro Ismail Haniyeh ha annunciato che la nuova accademia militare, il primo del suo genere nella Striscia di Gaza, serve per preparare i bambini per la "fase di liberazione della Palestina". Ha detto di aver incaricato il Ministero della Pubblica Istruzione di Hamas di porre i piani per l'istituzione dell'accademia militare. Il budget economico a Gaza per l'anno 2013 ammontava a 897 milioni di dollari, ma le entrate di Hamas previste per quest'anno sono stimate in 243 milioni di dollari. Il deficit di 654 milioni di dollari saranno coperti da donazioni straniere.

Dove finisce il denaro di Hamas ?
La stragrande maggioranza di tutti i redditi attesi va al Ministero dell'Interno. Questo ministero finanzia le Brigate Al-Qassam, che hanno lanciato migliaia di razzi contro Israele e attuati decine di attentati suicidi che hanno ucciso centinaia di civili israeliani, e finanzia le scuole militari per bambini e giovani. Quindi, Se Hamas assegna il suo budget per costruire la sua capacità di attaccare Israele, da dove viene il finanziamento per l'assistenza sanitaria, l'istruzione e le infrastrutture a Gaza? La risposta è finanziamenti esteri. Poiché Hamas mette i civili di Gaza l'ultima nella sua lista di priorità, le organizzazioni straniere e gruppi come la Croce Rossa e l'UNRWA finiscono per fornire servizi ai residenti di Gaza".

Nessun commento:

Posta un commento