domenica 14 dicembre 2014

L'aggressione a pubblico ufficiale è un reato grave

 
Fonte: Imola Oggi

PADOVA – Violenta aggressione ieri pomeriggio ai danni di due carabinieri in piazzale Stazione, a Padova. I militari avevano fermato per un controllo uno straniero quando alcuni amici del fermato sono intervenuti picchiando con calci e pugni gli uomini dell’Arma. Il tutto sotto lo sguardo di decine di passanti terrorizzati. Succede anche questo a Padova. Immediatamente è giunta in soccorso un’altra pattuglia di carabinieri e una della polizia locale, ma sono riusciti a fermare solo il primo fermato. I militari sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso.

8 commenti:

  1. Un pestaggio o una aggressione sono gravi anche quando ad essere le vittime sono i cittadini e gli aggressori, a parti inverse, sono loro.
    Vedasi i casi di quell'uomo di colore in America, morto perché schiacciato come una piattola da un policeman, o di quel povero Magherini, di Firenze, morto perché lo hanno tenuto appiattito a terra come un tappeto.
    impedendogli di respirare.
    La storia è visibile su Chi l'ha visto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri", è una frase famosa tratta da "La fattoria degli animali", di George Orwell.

      Fuor di metafora, picchiare un dimostrante significa picchiare un animale uguale agli altri, ma picchiare un poliziotto significa picchiarne uno più uguale degli altri.

      E' una questione di caste.

      Elimina
  2. Magari, prima di giustificare l'aggressione, inviterei lorsiggnori a farsi un giro nella suddetta stazione, o in qualsiasi altra stazione ferroviaria (Milano centrale, Genova, Torino, Roma...), chissà, magari in orario crepuscolare...
    chissà che anche a voi in quel frangente, come a molti e molte mie/ei coetanei non venga un desiderio impellente di incrociar un uomo in divisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè, stai dicendo che gli stessi uomini in divisa disertano le stazioni in certi orari?

      Per fortuna vivo in un piccolo centro, ma posso immaginare la sgradevole sensazione che si prova ad essere osservati come fossimo prede, da occhi bramosi di aggressività e crimine di certi brutti ceffi.

      Elimina
  3. Sto osservando da un po' di tempo, che questi illuminati di luce riflessa del caxxo, hanno sbagliato qualche calcolo. E' ormai davanti agli occhi di tutti che, la conclamata giustizia sistemica è da considerarsi a tutti gli effetti: ingiustizia! Se nei loro pazzi disegni, pensavano di disgregare il tessuto sociale nazionale con una guerra tra poveri: penso che noi tutti potremo vanificare i loro fottuti sogni: basterebbe che, noi pavidi italioti(cattolici benpensanti e osservanti indefessi di subdole ed invasive leggi) ci alleassimo con tutti gli stranieri che sono sul nostro territorio che, anche se in minoranza sono molto più forti, coraggiosi e decisi di noi, e soprattutto liberi, perché hanno poco e niente da perdere. Magari aspettano solo questo, che da noi autoctoni parta il fatidico "la" per andare tutti uniti a riprenderci la nostra amata patria stuprata e lordata all'inverosimile da questi fetenti. Queste zucche vuote in divisa devono cominciare a capire da che parte stare. La sopportazione ha un limite, Oggi sono stati feriti, domani potrebbero essere uccisi. Come la metterete allora, tu alf-ano e i tuoi concubini, quando un giorno a frotte verranno addosso anche a voi da tutte le parti? Scommetto che sareste solo capaci di scappare come le lepri. Meditate cari, perché la rabbia repressa della gente è molto più densa delle stesse dannosissime scie chimiche che vigliaccamente spargete nella nostra sacra aria che respiriamo. DANNATI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si , nei loro pazzi disegni pensano di disgregare il tessuto sociale con una guerra tra poveri. Io però ho una visione meno romanzata della situazione , nel senso che non ho niente in comune coi barbari calati da est ; io non spacco le cancellate o sfondo finestre per entrare in casa altrui , io suono il campanello ; io non terrorizzo o ammazzo vecchietti indifesi per rubargli pochi euro , io se posso li aiuto. Demagogia la mia ? Certo , è demagogia , ma è la verità. Le masse , storicamente , non sono mai state coese , troppe differenze , culturali , antropologiche in senso ampio ... le masse si sono unite solo per fare il gioco di chi le voleva strumentalizzare ( leggasi rivoluzioni ) e le rivoluzioni , guardacaso , sono un invenzione degli illuminati per iniziare il processo di disgregazione degli stati nazionali. Nello specifico , si potrebbe fare un parallelo con l'attuale situazione politico - mafiosa nella capitale : si fa passare l'idea del politico italiano corruttibile e inaffidabile per spianare il campo ai futuri conquistatori eurocrati pagati dalle multinazionale finanziarie e delle privatizzazioni ; allo stesso modo si agita il contenitore sociale per creare senso di abbandono e di indifesa ; pur riconoscendo che , fra esercito , polizia e carabinieri , buona parte di chi vi milita siano esaltati con evidenti problemi psichici , a loro volta sono oggetti del piano per portarci ad una forza di polizia multinazionale. Si lasciano volutamente a corto di mezzi e abbandonati a se stessi per aumentare sempre più il senso di abbandono nella gente fino all'esasperazione. E quando si è esasperati si accetta anche di cedere libertà individuali pur di ritrovare un pò di ordine. Esattamente ciò che succederà con l'entrata in operatività dell ' Eurogendfor , composta da mercenari senza scrupoli , casomai gli stessi che un tempo venivano a romperci le finestre per entraci in casa , così che ora potranno picchiarci se oseremo ribellarci manifestando , ma stavolta lo faranno legalmente ... e il cerchio sarà chiuso.

      Elimina
    2. Mi riesce difficile credere che italiani frustrati e stranieri marginali possano unirsi per dare addosso ai veri potenti che agiscono nell'ombra. Ancora di più mi riesce difficile immaginare che i borghesi italiani vessati dallo Stato si alleino con la manovalanza criminale dei paesi dell'est europeo.

      Sull'ipotesi che nella Eurogendfor entrino i delinquenti che ci rapinavano in casa c'è il precedente dei guardiacaccia reclutati fra i più scaltri bracconieri. Salto di qualità. Se non puoi sconfiggere il nemico, alleati ad esso. Legge di guerra.

      Elimina
  4. ilo Cittadino Con tribuente è disarmato...l'ufficiale pubblico ma anche privato, anzi privatissimo, ché ndo' $ta lo $tato? è ARMATO...ha ragione il disarmato...l'u-mano disarmato è la Bestia più debole...si potrebbe privarlo dei pollici, tanto campa ugualmente, ma non può uccidere, a meno che non lo faccia coi PIEDI!
    Poi ci sarebbe il taglio del Frutto Maschile per chi va a Prostitute!!!
    Monia

    RispondiElimina