mercoledì 10 dicembre 2014

Lo stupore di Samantha


Fonte: Leggo

Forme di vita aliena nello spazio? Forse a confermarlo potrebbe essere la reazione della stessa Samantha Cristoforetti, astronauta italiana in orbita sulla navicella Soyuz. 
La navicella è ora approdata sulla stazione spaziale internazionale che si trova nell’orbita terrestre a un’altezza che varia tra i 330 e i 435 chilometri di altitudine. Durante una registrazione si sente la voce di Samantha allarmata: «O mio Dio, cos’è quello?», poi un collega la invita a calmarsi. Poi nel diario online l'astronauta racconta: «Non ero nemmeno minimamente preparata a quello che ho visto quando ci trovavamo a circa 30-40 metri. Mentre mi sono girata per guardare fuori, all’inizio ho guardato indietro e ho visto uno dei pannelli solari della nostra Soyuz. Gli enormi pannelli solari erano inondati da una fiammata di luce arancione, vivida, calda e quasi aliena. Non ho potuto fare a meno di esclamare qualcosa ad alta voce, che potete probabilmente ascoltare nelle registrazioni del nostro attracco, visto che a quel punto eravamo a microfono aperto con il Controllo Missione. Quando ho sbirciato ancora più tardi, il bagliore arancione non c’era più».

2 commenti:

  1. Lassù nello spazio italiani, russi e americani lavorano a progetti comuni, qui sulla Terra invece dobbiamo fare i conti con poteri demoniaci che vogliono tenerci nell'ignoranza e nella povertà con guerre e false crisi finanziarie e spargendo nell'aria metalli tossici.

    L'esistenza di queste diversissime realtà sembrano assurde. I cosmonauti in ogni caso devono augurarsi che qui sulla terra non succeda niente di irreparabile (tipo esplosioni nucleari) pena la loro obbligata permanenza nello spazio, conviene a tutti di conseguenza darsi una regolata e non alimentare i contrasti.

    RispondiElimina
  2. ma quale astronauta, una caccia bombardiera...che vorrà dire sa matha? l'abbiamo capito benissimo noi coglioni che c'è andata a fare lassù...altro che studiare per migliorare il sangue...ce l'hanno mandata per farne altro di sangue...il nostro!!! ci metterei la ............................ sul fuoco, figurarsi il neutrino più veloce della luce...
    monia

    RispondiElimina