Testo di Elisa Maria Stella
Entro il 2030 diverse città bandiranno carne, latticini e auto private. Infatti, 100 città hanno formato una coalizione chiamata "C40 Cities Climate Leadership Group" e hanno fissato un "obiettivo ambizioso": vietare la carne, i prodotti caseari e le auto private entro il 2030. Per raggiungere l'"obiettivo", le città C40 si sono impegnate a far sì che i loro abitanti si conformino al seguente elenco di norme obbligatorie:
- 0 kg di consumo di carne
- 0 kg di prodotti caseari
- 3 nuovi capi di abbigliamento a persona all'anno
- 0 auto private
- 1 volo di breve distanza (meno di 1500 km) una volta ogni 3 anni ogni persona!
Gli obiettivi della "C40 Cities" si trovano nel rapporto "The Future of Urban Consumption in a 1.5°C World". Molte città sono nel Regno Unito, in Francia e in Scandinavia, soprattutto in Danimarca. L'Austria è rappresentata da Vienna e ci sono anche città tedesche e diverse altre capitali europee. Un Sabba delirante! Non per niente da anni in Occidente spingono la loro idea di vegetarianismo come stile di vita ottimale. Gli "erbivori" sono i più esemplari.
Mi sta bene tutto, meno la rinuncia ai latticini che, in sostanza, segue la distinzione tra vegani e vegetariani, una cosa che a me, francamente, sembra eccessiva.
RispondiEliminaSono sicuro che Free potrà spiegarmi meglio la faccenda...
Sì, posso ma già Drug ha centrato il punto della questione. Non mancheranno occasioni per approfondire. (Freeanimals)
EliminaLa produzione di latte è strettamente legata allo sfruttamento delle vacche che, ovviamente, vengono ingravidate per permettere la produzione di latte, escluso il colostro dei primi giorni.
RispondiEliminaOk.
RispondiEliminaPerò come si fa per le galline ruspanti (allevate a terra), che danno le uova ma vivono decentemente, si potrebbe fare lo stesso anche con le mucche.
Oppure è solo un'ilusione ?
Molte cose si potrebbero fare, se solo se ne avesse la voglia. Ma il punto è che l'uomo si è arrogato il diritto di vita e di morte sugli altri animali. Arbitrariamente.
EliminaSfido chiunque a smentire onestamente la mia tesi , ripetuta più volte , che anche l' animalismo e il veganesimo , così come l' ambientalismo , sfruttando nobili sentimenti insiti in tutti noi , non siano alimentati , foraggiati e finanziati dai soliti noti per arrivare alle follie cui dovremo assistere sempre più frequentemente nell' immediato futuro.
RispondiEliminaSecondo te tremila anni fa esisteva già un governo mondiale ombra, altrimenti detto mafia ebraica, che manipolava le menti della gente?
EliminaNo, perché 3000 anni fa già esistevano vegani e vegetariani.
Signor Bobo,
RispondiEliminaio credo che l'animalismo e l'ambientalismo di un tempo fossero genuini, partivano dall'intimo della persona, del soggetto singolo, tanto è vero che per anni animalisti e vegetariani, non parliamo poi dei vegani, sono stati visti dalla massa come dei rompiballe con la testa fra le nuvole
e quasi dei pazzi illogici.
Il discorso dei tempi odierni è invece di ben altra stoffa, l'ambientalismo e il non mangiar carne stanno diventando una imposizione dall'alto, che non parte più dal di dentro del soggetto, direi che sono due cose nettamente diverse, quindi è vero che oggi i movimento eco e green sono pilotati, ma una tempo non lo erano affatto, dal momento che anzi, si incentivava il mangiar carne e derivati del latte;
mi scusi ma forse lei dimentica tutti i pistolotti fatti in televisione in anni non molto lontani con nutrizionisti, medici, dietisti, sul nutrirsi di carne perché fornisce proteine e ferro, e sul latte che apporta calcio e vitamine A, C, E e la B12 e di quanto fosse errato toglierli dalla dieta, caspita io mi ricordo le litanie nelle trasmissioni di Angela e quanto venivano ridicolizzati quelli che non bevevano latte o che non mangiavano carne!
Non parliamo poi di quando venivano sbattuti in prima pagina come mostri genitori che allevavano i figli con regime vegetariano o vegano, con addirittura processi e condanne e sottrazione di minori alla potestà genitoriale perché giudicati cattivi genitori!
Perciò non io la smentisco, ma i fatti.
Luigi S.
Gli attacchi ai vegani non sono mai cessati e vengono da chi oggi propugna l'obbligo del veganismo per legge, ottenendo altro odio verso i vegani. Sono maledettamente astuti. (Freeanimals)
EliminaMa lei , sign Luigi mi dà ragione , io parlo di oggi , è un fenomeno recente , io stesso ho detto che sfruttano sentimenti nobili insiti in noi per strumentalizzarli , mettendo tutto nel pentolone per arrivare al loro obiettivo finale : un neo feudalesimo digitale dove ci sarà una massa di nullatenenti controllati digitalmente che potranno muoversi nel recinto secondo il volere del feudatario.
EliminaE come fa il feudatario ad ottenere tutto questo potere?
Non con la forza , ma colpendo nei punti deboli della plebe , sfruttando le loro sensibilità per fare accettare un cambio di costumi , guarda caso solo e sempre a vantaggio loro.
Così a Free interessa che non uccidano gli animali , a Lumen che continuino a fare formaggi ( sono forzature per dare l' esempio ) a me potrebbe interessare che diminuiscano il traffico sotto casa mia , ad un altro potrebbe stare bene che non ci sia lo spreco di abbigliamento e quindi va benissimo tre abiti l' anno e così via.
Non c'è bisogno di leggere l' arte della guerra di Sun Tzu per capire come devono essere condotte le battaglie , ma se non capiamo che siamo al centro di manovre ad ampio raggio camuffate da piccole battaglie locali non avremo mai il quadro completo della situazione .
Vi dò un altra notizia : a questi qua non interessa niente dell' ambiente , degli animali e della loro salvaguardia , questi continueranno , nelle loro cene aristocratiche in manieri isolati e ben protetti a cucinare vitelli e manzi , a sgozzare caprette , e senza dubbio qualche umano, ma non ce lo faranno mai sapere.
Quanto al fatto che tremila anni fa erano tutti vegani , io ormai mi comporto così: tutto quello che è successo prima del 1954 ( mio anno di nascita ) lo prendo con mille molle , in quanto , non avendolo potuto constatare di persona , mi lascia sempre il dubbio.
Di storielle me ne sono già bevute fin troppe ... non vorrei affogare.
Lei ha l'abilità di correggere il tiro a posteriori.
EliminaBravo.
Luigi S.
@ Luigi S
Eliminasenza polemica , rilegga il mio primo commento , più volte , se necessario.
L'ho riletto ma non è comparsa nessuna sorpresa tipo ovetto Kinder, peccato ci speravo, senza polemica.
EliminaLuigi S.
Citazione:
Elimina"a questi qua non interessa niente dell'ambiente , degli animali"
Questo lo so.
Ambiente, animali e salute della plebe non interessano a chi tira le fila delle manipolazioni di massa.
Si spacciano per enti e partiti buoni, benefici, ma le loro azioni sono di segno contrario. E' il loro modo di agire, la loro firma, e non possono fare diversamente, altrimenti il giochino non funzionerebbe.
E' vero che a me interessa la realizzazione di un mondo non-violento di vegetariani, ma so che non saranno le élite mondialiste a realizzarlo. O lo si raggiunge dopo aver maturato Consapevolezza, o non si raggiunge proprio.
Con la forza no di sicuro!
Ho anche maturato da tempo la convinzione che non succederà mai, trattandosi di mera utopia.
Citazione:
"tremila anni fa erano tutti vegani".
Magari!
3.000 anni fa c'erano filosofi, sia in Grecia che in India, che rifiutavano la violenza nei confronti degli animali, ma erano un'infima minoranza. Il resto della popolazione viveva in un clima di continua guerra verso tutti, con conseguente paura di subire prevaricazioni. Proprio come oggi!
Rari erano gli sprazzi di serenità, se non altro per la plebe. I ricchi se la spassavano, proprio come oggi!
Aggiungo, e qua rispondo a Lumen, che dice che gli sta bene tutto, compresa quindi anche la soppressione dell''auto privata e tre capi di vestiario all'anno.....lei si muove per caso volando? Non si veste? Non mi risponda che lei non ha la patente o che va in giro con la bicicletta.
RispondiEliminaLuigi S.
Io mi muovo coi mezzi pubblici appena posso. Ho l'auto ma non la uso mai e ho abbastanza vestiti per 10 anni.
EliminaQuello che mi preme è la difesa dell'ambiente, perché se crolla lui, crolliamo tutti.
O si riduce la popolazione momdiale a 2 miliardi, o dobbiamo vivere tutti in modo più sobrio.
Purtroppo hanno ragione gli scettici perché è vero che chi propone queste limitazioni non li fa quasi mai in buona fede..
Citazione:
Elimina"O si riduce la popolazione mondiale a 2 miliardi, o dobbiamo vivere tutti in modo più sobrio"
Questa è una sfida epocale. Qui si gioca tutta la partita.
Di sovrappopolazione il WWF parlava già negli anni Sessanta, quando fu fondato in Italia. Ho i vecchi bollettini che lo confermano.
Abbandonata ogni ipotesi di eliminare la fame nel mondo, dando dignità e cibo ad ogni persona, secondo programmi politici, considerato che la ricchissima mafia ebraica non sgancerà un centesimo per i poveri, restano due alternative, quella laica e quella religiosa.
La prima, che tu dovresti sposare in pieno, è lasciare che la natura faccia il suo corso, ovvero adotti gli stessi metodi di sfoltimento che usa con i Lemming, ma anche con altre meno famose popolazioni di animali, riprodottesi in modo eccessivo. La Natura sa come fare.
La seconda, religiosa, aspettare che i nostri Creatori, accortisi di aver fallito, intervengano nuovamente per sfoltirci, secondo i loro metodi, ma qui mi accorgo che, al momento, sono piuttosto...pasticcioni.
O non hanno le idee chiare, o hanno dimenticato come si fa a provocare un diluvio universale.
Insomma, non si capisce cos'abbiano in testa, cioè che intenzioni hanno.
Sarebbe meglio una botta definitiva, piuttosto che cuocerci a fuoco lento, come stanno facendo.
Perché 2 miliardi , Lumen?
EliminaQuale operazione matematica porta al risultato che in due miliardi stiamo da Dio?
Perché non 1 , o 500 milioni?
Se dobbiamo spararla almeno facciamolo a colpi sicuro.
Sono stati fatti dei calcoli sull'impronta ecologica. La popolazione sostenibile oscilla tra 1 e 3 miliardi.
EliminaFatta da chi ? La scienzah? La fondazione Rockefeller? Il casato Rothschild? Il Vaticano? Cingolani?
EliminaGuarda un po' non c' è mai un povero cristo preso a casaccio a fare queste ricerche ...
Lumen ha ragione per un verso e Bobo per l'altro.
EliminaSi, siamo troppi, lo dico da decenni, ma il problema è a monte, si sarebbe dovuto prendere provvedimenti prima nei confronti di India, Cina e Africa, e qui potrei ricevere il marchio di appartenere se non altro mentalmente, al WEF o alla società fabiana (cosa che non è, ovviamente!).
Però anche Bobo ha ragione ad obiettare sul chi abbia sentenziato tali calcoli, io nel mio piccolo almeno ho sempre pensato che si doveva diminuire ma sono idee che mi mi son venute da sole senza andarmi a consultare con nessuno, il che fa di me persona che era "avanti" già più di vent'anni fa.
La terra non è fatta per tutti gli umani, è fatta per per piante e animali, fiumi, laghi, mari, monti , l'umano ha rovinato tutto.
Luigi S.
Citazione:
Elimina"La terra non è fatta per tutti gli umani"
Immaginiamo che la terra fosse abitata solamente dalla sottospecie Homo sapiens vegetarianus, quanti esemplari vi potrebbero vivere?
Se tutti questi esemplari vivessero armoniosamente, pacificamente, sobriamente, dignitosamente, rispettosamente, senza nuocersi a vicenda e senza commettere ingiustizie e soprusi, quanti individui il pianeta Terra potrebbe ospitare?
Qualcuno ha mai fatto calcoli di questo tipo?
Eh, ma gli umani sono quello che sono, è sotto gli occhi nostri....
EliminaLuigi S.
Noi umani siamo molto più efficienti nell'estrarre energia dall'ambiente di qualsiasi altra specie animale (o vegetale), per cui siamo riusciti ad estrarne TEMPORANEAMENTE molta di più di quella consentita dall'equilibrio (a cui le altre specie restano vincolate).
EliminaMa i nodi verranno al pettine e credo che abbia agione Free quando dice che, prima o poi, faremo anche noi la fine dei Lemming.
Siamo una specie che divora molta energia e, sul piano ecologico, per tale ragione, siamo estremamente nocivi. Nonché autolesionisti.
EliminaColoro che hanno realizzato con onestà intellettuale che le elites, comunque uno le identifichi, le configuri,
RispondiEliminanon hanno come obiettivo il benessere, la salute, la vita del gregge, vengono sovente etichettati come pessimisti. Molti altri credono ancora che ci abbiano liberati i partigiani e via discorrendo. Anziché mettersi, o rimettersi in gioco come si usa dire adesso, occorrerebbe buttar via maglia e pallone, privando quei bastadii delle tribune del piacere orgastico di assistere alla partita della sopravvivenza, giocata spesso dai disgraziati viventi. Spettacoli che spesso finiscono con la morte dei perdenti, come presso gli Aztechi oppure i Maia, precolombiani. A volte vengono decapitati pure i vincenti ché lo spettacolo ha i suoi canoni, la sua macabra teatralità. The show must go on....
Scusate sono io, Mauro b
RispondiEliminaCitazione:
Elimina"vengono sovente etichettati come pessimisti"
Ricordo di essere stato pessimista da molto tempo prima di diventare...complottista.
Probabilmente, la mia natura saturnina, da pessimista, appunto, mi ha aiutato a capire che tutto ciò che "viene dall'alto" è merce avariata, cibo tossico volto ad avvelenarci.
In parte mi hanno aiutato anche certe letture. Una fra tutti mi viene in mente: QUESTA.