lunedì 14 agosto 2023

Vedi alla voce Australia


Steven Cercamondi: La fauna del Madagascar è così unica che più del 90% è costituito da specie endemiche che non si trovano in nessun altro luogo della Terra. Il motivo? Il Madagascar è rimasto isolato per 88 milioni di anni da altre masse terrestri.

gianni pinzo: Ci ho vissuto e lo conosco bene. Ci sono tutte le specie di camaleonte, da quello lungo pochi millimetri, a quello lungo 30 centimetri, lemuri, coccodrilli, fossa, piante carnivore. Nel sud dell'isola c'è una pianta che, presa in una certa dose, provoca la morte, in una dose minore previene l'infarto.

Mj: Mio zio vive in un villaggio vicino Antananarivo, da 45 anni, fa il missionario, le foto dei ragni giganteschi che ci manda fanno letteralmente accapponare la pelle.


2 commenti:

  1. La singolarità della flora e della fauna malgascia è ascrivibile, secondo alcuni , al fatto che la grande isola australe fosse l'estrema propaggine occidentale di un grande continente, che si estendeva fino all'australia. Anche in Australia si trovano flora e fauna tutte particolari... Se non ricordo male Edgard Cayce era un convento assertore di tale teoria ,ipotesi.

    RispondiElimina