venerdì 11 agosto 2023

La luna è troppo difficile!


Testo di Massimo Montanari

Ahi! La NASA mette le mani avanti! "Forse nel '25 non torneremo sulla Luna, e faremo un'altra cosa" . Il missile non va, le tute non funzionano, l'astronave neanche, e ci sono 1.000 altri problemi. Nel '69 invece, con Armstrong che volava a vista...

14 commenti:

  1. La "crisi" delle tute risulta evidente dall'immagine. Mica son quattro gommisti??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ingegneri e sorridono perché la foto deve trasmettere fiducia e ottimismo, affinché il Congresso degli Stati Uniti rinnovi i finanziamenti.

      Della serie: "Urbi et orbi...mandate tanti sordi...".
      Alla romana.

      Elimina
    2. ...quella di urbi et orbi è notevole,la rivendo...

      Elimina
  2. Su questo argomento c'è una battuta molto bella che però non trovo più, per cui provo a riportarla a memoria:
    " E' vero che il filmato dello sbarco sulla Luna è stato fatto da un grande regista di Hollywood, ma lui era un perfezionista, e volle fare le riprese proprio lassù, sulla superficie del nostro satellite".

    RispondiElimina
  3. Non solo i vecchi leopard in Ucraina, ma anche il materiale di scena di Kubrik,relativo alle riprese di 2001 Odissea Nello Spazio, è stato riciclato, riciclcciato. In un breve filmato di qualche tempo fa sulla preparazione,la vestizione degli astronauti destinati a raggiungere la ISS, mi è parso di riconoscere le stesse tute, gli stessi caschi con visierina usati da attori e comparse nella famosa scena del monolite misterioso scoperto sulla luna,mi pare

    RispondiElimina
  4. A me suggestiona l' idea che la luna sia solo il riflesso della terra sulla cupola che ci sovrasta.
    Ma non avendo nessun elemento di prova mi tengo la suggestione e quando incontro qualcuno che si è tolto il paraocchi provo a intavolare un discorso su questo e altri argomenti.

    RispondiElimina
  5. Basta digitare: luna riflesso della terra e si trovano diversi post al riguardo, come tu ben saprai.... A me non ha mai convinto la storia della superficie lunare butterata dai meteoriti, quasi che la demiurga, impegnata ad impastare supplì ed arancini sferici, i pianeti, scagli nello spazio i residui dell'impasto,appunto, rimasti attaccati alle immense dita.. Tutto tondo, non si scappa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La luna, prima di diventare un satellite, era un pianeta che girava attorno al sole come gli altri, ma poi avvenne la collisione tra Tiamat e Nibiru, da cui nacque la Terra. (Freeanimals)

      Elimina
    2. Free , credo che anche tu , come me , non abbia prove incinfutabili

      Elimina
    3. Infatti, è necessario prestar fede alle tavolette sumere, sempre che Sitchin non si sia inventato tutto.

      Elimina
  6. Alcuni mettono in dubbio che Sitchin conoscesse il cuneiforme babilonese.........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto finendo di leggere "Il pianeta degli Dei". Se anche non avesse conosciuto i caratteri cuneiformi, di sicuro conosceva il lavoro dei sumerologi, che citava spesso. (Freeanimals)

      Elimina
    2. Ma era un massone: chi ci dice che raccontasse la verità?

      Elimina
    3. In tal caso, bisogna fare i riscontri incrociati e sentire ciò che hanno da dire gli altri sumerologi.

      Elimina