martedì 29 agosto 2023

Niente di nuovo sul fronte freddo!


Claudio Degl'innocenti: È andata male ai terroristi del clima! Sestriere si è svegliata sotto la prima nevicata stagionale. Nulla di incredibile, per chi vive ai 2035 metri del Colle, ma anche a quote più basse si registrano nevicate! La Balla Climatica fa acqua da tutte le parti!

L'ultimo Cavaliere: Questa estate, a parte 10 giorni, più che caldo ha fatto freddo, la sera si dormiva anche con la copertina di cotone e spesso si usciva con la felpa. Ma di che parliamo?

IL PREDICATORE: L'Europa: 450 milioni di persone, emissioni 8%, dovrebbe salvare il restante mondo di oltre 8 miliardi di persone, con il 92% di emissioni. Capite che neanche la matematica dà ragione a questi gretini?

13 commenti:

  1. Vabbè, si sapeva già ...
    Fuori argomento , prima che venga censurato , vorrei segnalare questo ( provocatorio ) video.

    https://youtu.be/5SbNMGicRfo?si=HjbEDxFiVHnhErCB

    RispondiElimina
  2. Ho guardato il video "Il Greg è diventato terrapiattista"
    Conosco il Greg dagli inizi dei suoi video sul coviddi, è sempre stato criptico ma adesso cavalca il mantra il terrapiattismo è solo per pochi (ottima carota per abbindolare i gonzi).Conoscete il mio punto di vista sulla Terra piatta, più volte ho portato argomenti a suo favore, ma il mio approccio è da agnostico. Come al solito in questo caso il Greg è stato colpito dalla scienza infusa sulla via di Damasco poichè non argomenta e non da indirizzi per approfondire, ma si rivolge solo agli eletti, non chiamatemi bastian contrario ma dico solo quel che penso. Saluti.

    RispondiElimina
  3. Il riferimento di Greg " quello che vedete sulla cupola sono solo proiezioni " , trova una conferma nel mito della caverna di Platone , dove lo stesso porta l' esempio di una platea ( l' umanità) che guarda su una parete della caverna le ombre proiettate da una luce retrostante, credendo che quelle ombre siano la realtà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intrigante, quello che disse Platone sulla famosa caverna.

      Rimanda al concetto di Matrix.

      Ma ti volevo fare una domanda: se la luna è "un gioco di specchi", cosa causa le maree?

      Elimina
    2. E' piuttosto complicato spiegarlo su due piedi , se vuoi ti posso rimandare al canale di Dino Tinelli , all'indice alfabetico , sotto la voce maree

      https://www.tinelli.eu/indice.html#M

      poi , visto che fra un pò farà più freddo e si starà volentieri in casa . se avrai voglia di sorbirti un "mattone" di oltre 7 ore ti suggerisco , sempre nel canale di Tinelli " Storia perduta della terra piana " suddiviso in 7 video

      https://www.youtube.com/watch?v=V1ykAGI84d0&list=PLwXAjdCy08whTzCJdHV86rot75H1g2X9D

      Elimina
    3. @ Bobo,
      Grazie della spiegazione, conosco il mito della caverna ma non mi era venuto il parallelo con quello che stava dicendo il Greg. Mi sorbirò le 7 ore di filmati di Dino Tinelli (o ci proverò per amore di conoscenza).Solo detto come lo dice il Greg senza riferimenti sa di ricorso al dogma di fede. Dov'è il proiettore(sempre se è un qualcosa di riconoscibile da noi, oppure è qualcosa di non riconoscibile da noi e quindi potresti averlo sotto il naso e non vederlo), oppure come riconoscere anomalie nelle proiezioni e quindi sgamarle. Forse le mie domande sono premature e debbo sorbirmi le 7 ore per avere le risposte. Saluti.

      Elimina
    4. Il Greg è un istrione , si rivolge alla massa chiamandola " inferiori " , termine coniato durante la pandemia.
      E proprio durante la pandemia ho cominciato a seguirlo, non condividendo i suoi atteggiamenti da bullo ( costruito per fare visioni ) ma prendendo spunto da quello che diceva per approfondire.
      E devo dire che ci ha azzeccato in tante cose .
      Tinelli è più professionale , non dice di credere a lui ma di ragionare su quello che dice e sperimentare di persona.
      Inoltre ha un archivio sconfinato su qualsiasi argomento si voglia approfondire o semplicemente stimoli curiosità.

      Elimina
  4. Flammarion: cosa avrà voluto dire? (col famoso dipinto)

    RispondiElimina
  5. Guardando questo dipinto il tempo quasi si ferma, io ci starei ore col naso incollato. Splendido. Se da tanta pace un motivo ci deve essere. Il nostro istinto credo riconosca la logica, spesso invece mastica ma non digerisce formule, assiomi, teorie. Sulla forma del nostro habitat ci metto una pietra sopra, avendo raggiunto una personale convinzione. E non ci penso più....

    RispondiElimina