martedì 15 agosto 2023

Armi incendiarie di nuova generazione


DrMabuse: Maui, questo era un cane. È stato colpito da qualcosa di talmente immediato e potente da restare in posa con le zampe in aria, come fosse a Pompei, ma non è stato ricoperto da nessuna cenere lavica. È stata usata la Direct Energy Weapon (DEW), migliaia di morti alle Hawai. 

Daniela Anello: Dunque stanno testando una nuova arma! Assassini!

DrMabuse: C'è la forte probabilità, è tutto innaturale. Sicuramente, proprio lì si è discusso delle Smart Cities e del futuro della Intelligenza Artificiale.


5 commenti:

  1. Il richiamo immediato a Pompei l' ho avuto anch'io.
    Però azzardo un ardito volo di fantasia : possono le esalazioni vulcaniche uccidere immediatamente da lasciare le persone e gli animali in posizioni assurde?
    Ancora più ardito , dovuto al fatto che non credo alla linearità dell' evoluzione ma ad una ciclicità: non è che già allora ( anche l' allora è molto elastico ) ci fossero conoscenze di certi fenomeni naturali e del loro sfruttamento?.
    Forse mi spingo troppo con la fantasia ma la butto lì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli abitanti di Pompei ed Ercolano furono investiti da una nube piroclastica che viaggiava a una velocità compresa tra i 50 e i 700 Km all'ora.
      Non c'era modo di scappare.

      Elimina
  2. Gli arenili e gli affacci turistici dell'isola sono di proprietà dei nativi hawayani, i quali si sono sempre rifiutati di vendere a colossi tipo Black Rock e simili. Penso adesso cambieranno idea.... È sempre la solita storia purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta, in Italia, era la mafia ad agire così. Oggi, negli Usa, è direttamente il governo. Le ville dei VIP, il fuoco le ha risparmiate.

      Elimina
  3. ...la casa del sindaco della città è rimasta intatta in mezzo ad altre centinaia evaporate da quello strano fuoco....mah!

    RispondiElimina