venerdì 11 agosto 2023

Mi ricorda qualcosa!


Enlil si lamentava con gli altri dèi del fatto che “gli umani non sono affatto diminuiti, anzi sono più numerosi di prima!”. Passò allora a progettare lo sterminio per fame del genere umano. “Togliamo loro ogni provvista; che il loro ventre rimanga privo di ogni genere di frutta e verdura”. A provocare la carestia dovevano essere cause naturali, come la mancanza di pioggia e di irrigazione.

(Zecharia Sitchin – Il pianeta degli Dei)

6 commenti:

  1. Per un supporter della terra piana come me , sentir parlare di pianeti , asteroidi , impatti , creazione di nuovi pianeti , sistema solare , antichi astronauti .... suona un po' stonato.

    Io la credo così : ad un certo punto è stato conveniente inventare nuove teorie rispetto al sistema tolemaico ; con l' accesso ai ( pochi ) testi antichi si potevano avere cenni di risveglio in un mondo dominato dalle religioni.
    Fare credere , capovolgere , che in realtà non è la terra il centro ma essa è solo un misero corpuscolo nato per errore da un impatto , che questa gira come una particella di acqua Lete e chiede angustiata se c'è qualcuno in un universo sconfinato di galassie sistemi solari , dove ogni stella è un sole ... beh , il senso di sconforto e disorientamento prenderebbe chiunque , anche i più scettici.

    In pratica, per continuare il dominio , il potere ( religioso ) ha inventato l' ennesima favola , dalla quale sono nate altre favole , poi altre ancora , poi elaborazioni , poi ,sapientemente, qualche antitesi controllata , fino ai giorni nostri , coi nuovi ricercatori , gli scrittori , i conferenzieri , i film ... per stordire ancora di più il formicaio .

    Ah ... prepariamoci perché stanno creando il terreno per uno sbarco alieno ( cattivi , ovviamente, altrimenti come farebbero a proporsi come salvatori planetari)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I fondatori delle più grandi religioni nacquero tra il V e il VI secolo avanti Cristo.

      In quei due secoli ci fu la svolta dal potere diretto degli Dei, che erano visibili ai loro sudditi, al potere indiretto, per interposta persona, ovvero aventi i sacerdoti come mediatori.

      Il Budda è nato in quegli anni.


      Per contro, il Vecchio Testamento sembra sia stato scritto nel XIII secolo avanti Cristo. Quindi è anteriore alla nascita del potere religioso.


      Ebbene, da qualche parte nel Vecchio Testamento sta scritto che la Terra è rotonda.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ma porcaccia di una miseriaccia,di una puttanaccia, come diceva Pozzetto.....
    Ma i Liguri, i Luni, gli Etruschi, i Sabini, i Sanniti, i Volsci, i sardi dei giganteschi nuraghi, non hanno scritto nulla? Il nostro paese sembra fosse già abitato al tempo di Gilgamesh, nessuno ha scritto nulla salvò le laconiche frasi nelle tombe etrusche? E le mura ciclopiche di Alatri, di Fiesole? Che ci azzecchiamo noi con Enki, Enlil, Baal, divinità crudeli dei pecorai mesopotamici, medio orientali? Perché ci rivoltano, ci rimestano sempre nel solito truogolo? Avevamo per caso anche noi uno straccio di elohim, o siamo figli di p.....? Sono incaxxato nero, stufo di Ur, Nippur, Babilonia, Gerico, come sono stufo, e scusate l'ardire, sono stufo dicevo pure di cristi, madonne, imeni e prepuzi, sangue e arena, croci senza delizie. Si fanno beffe di noi, la terra trottolina, i buchi neri, le rette parallele eccetera eccetera. Ci hanno sempre infinocchiato . Suggerirei mandarli affanculo, almeno col pensiero....

    RispondiElimina