giovedì 17 agosto 2023

La nostra corrida


Tiziana Allasia: Oggi il Palio di Siena, non aggiungo altro se non che probabilmente si farebbe prima a cancellare Siena che il suo Palio. Anni di richieste, petizioni non sono servite a nulla! Vergogna.

Liliana Pelloso: Ho girato per errore su LA7 e ho visto il delirio del palio. Non son riuscita a non guardare, impressionata dall'isteria della gente. Trogloditi impotenti che avete bisogno di far correre gli altri per provare un’emozione forte. C’era il fantino giallo-verde che non ha smesso un secondo di colpire il cavallo. Probabilmente il nerbo per lui è il suo membro e crede di "fare l’uomo" in questo modo.

Stefano Peloso: Tradizione e storia. Sempre bello e coinvolgente il Palio di Siena. Cosa che noi, non senesi, non possiamo capire e comprendere quanto i senesi amano le loro tradizioni e, perché no, anche i loro cavalli.

Me: Certo, e i cacciatori amano i loro cani! Per molti anni in Friuli molta gente pensava che l'uccellagione fosse una tradizione, mentre noi sapevamo che catturare uccelli selvatici con le reti era solo una volgare forma di caccia. Oggi l'uccellagione è vietata e si spera che anche il Palio un giorno sarà vietato. Ma siccome la madre dei trogloditi è sempre incinta, ho qualche dubbio.

Liliana Pelloso: Stefano Peloso, senesi o non senesi i colpi son colpi. La frusta è tale anche a Siena. Mi stupisce proprio questa tua difesa. La tradizione è un valore? Sicuro?

Riccardo72 ⓥ: Sempre e solo il dio denaro. Altro che tradizioni di ‘sta cippa! Se un privato facesse una cosa del genere a dei cavalli verrebbe perseguito per maltrattamento. Al palio tutto a posto. Chissà come mai?

5 commenti:

  1. Alla gentile signora Allasia vorrei pacatamente far notare che non sarebbe necessario cancellare Siena, basterebbe cancellare il Monte dei Paschi. Ha ella putacaso un'idea di chi c'è dietro al Monte?

    RispondiElimina
  2. Nessuno lo sa con esattezza, ma, a far troppe domande, conviene star lontani dalle finestre....

    RispondiElimina
  3. Veramente è Rossi un tipico cognome ebraico....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo sapevo.

      In tal caso, siccome in Italia ci sono migliaia e migliaia di Rossi, l'intero tessuto demografico italiano è connaturato con l'ebraismo, anche se i soggetti interessati si dichiarano cattolici.

      Elimina