giovedì 17 agosto 2023

I banchi a rotelle marziani


Steven Cercamondi: L'ultimo, triste messaggio inviato dal rover marziano Opportunity prima di morire il 14 Febbraio 2019. "La mia batteria è scarica e si sta facendo buio". So sad... ciao Oppy!

Marco: In effetti, per quanto sia una macchina, un botto di tristezza arriva.

Paolo: Ma perché non l'hanno salvato?

Steven Cercamondi: È praticamente impossibile.

Top: Fa molto Hal 9000.

Asino spaziale: Non pensi che un giorno lo rivedremo? E quel giorno gli sostituiremo la batteria con una nuova, e potremo continuare a comunicare con lui per tanti altri anni… Io sì, ci spero.

Steven Cercamondi: Mah, non saprei. Le tempeste di sabbia posso rovinare tutto e renderlo irrecuperabile.

ill Maheu: Pare essersi sentito anche "Il pianeta Terra è blu e non c'è niente che io possa fare".

5 commenti:

  1. Top ha centrato il bersaglio, col suo breve commento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un primo momento mi sono chiesto: "Chi ha fatto la foto?".


      Poi mi son detto che devono averla fatta sulla terra.

      Ma allora, perché usare l'effetto seppia rossastro?

      Elimina
  2. Stesso sfondo, stesso set cinematografico di Capricorn One, a me così pare. Filmati riciclati dalla NASA, Not A Space Agency....

    RispondiElimina