Guy: Le cinque estinzioni di massa che la scienza riconosce sono avvenute tutte per parziale oscuramento del sole, causato da vulcanismo o impatti meteorici, proprio ciò che vuole fare Bill Gates per “salvarci”. Fate uno più uno, su, non è difficile.
Lisa Signorile: Il tasso di estinzione delle specie è sino a 1000 volte superiore di quanto lo sia mai stato negli ultimi 10 milioni di anni, in altri termini, siamo nel mezzo di una estinzione di massa.
Erich: Però se lo dice la scienza tendo a non fidarmi minimamente. Probabile che non sia esistito nessun Giurassico.
Me: Bill Gates che vuole oscurare il sole mi ricorda Lucio Battisti....come può uno scoglio arginare il mare?
= Però se lo dice la scienza tendo a non fidarmi minimamente.
RispondiEliminaIo invece della scienza mi fido e non ne ho paura (è il meccanismo di conoscenza migliore che abbiamo) .
Chi mi fa paura sono coloro che la usano per i propri fini inconfessabili.
Non è la stessa cosa.
La scienza vera non fa progressi, anzi è ostacolata dalla scienza su libro paga delle multinazionali e quindi è meglio non fidarsi. Di ciò che fanno i veri scienziati, nel buio delle loro cantine, noi non veniamo a sapere niente. (Freeanimals)
EliminaHai ragione ad essere diffidente.
EliminaMa la scienza vera esiste e prima o poi riesce sempre a farsi strada.
Guarda quanti secoli sono passati sotto la censura della Chiesa; eppure alla fine la realtà dei fatti ha trionfato per tante cose.
D'altra parte, l'alternativa alla scienza è solo il pensiero magico, che mi sembra anche peggio
Estinzione di massa di chi?
RispondiEliminaChiedo per un amico .... 65 milioni di anni fa l' uomo era già sulla terra?
E 450 milioni di anni fa?
Quindi tutte le teorie dell' uomo cancro del pianeta , depopolamento , meritiamo l' estinzione ... vanno a farsi friggere , dal momento che nelle precedenti estinzioni ( sempre ammesso che i numeri di questa tombola abbiano un senso ) di esseri umani non c' era traccia ...
Le rocce sedimentarie e la testimonianza dei fossili parlano di estinzioni di massa e per datarle si usa la tecnica del radiocarbonio 14.
EliminaMa vedi , anch'io ho i miei scienziati artigianali , una di queste è Sarà Gamberoni , la quale in una video intervista ha sostenuto la bufala del radiocarbonio 14 , metro usato dai soliti noti , passato a scienziati e archeologi formati nei loro atenei ... e si torna daccapo.
EliminaMa la mia curiosità era un altra: se in tutte le precedenti " estinzioni di massa" l' uomo non era ancora comparso sulla terra , perché ora ci si ostina a fustigarci col cilicio autoaccusandoci di essere il male del pianeta , che è giusto ridimensionarci , se non addirittura estinguerci?
Non pensi che il pianeta ( da piano " magistrale il commento di Mauro su questo aspetto " ) abbia tutte le potenzialità per autoregolarsi e non gli importa di minuscole formichine che lo popolano ( parlo di animali e umani ) e , indipendentemente da questi si rigenera e riparte col ciclo naturale?
Da qui trovo inutile e assurdo dare filo a quelle entità demoniache che , per paura di essere scoperte , formano egregore collettive , pensieri unici , che additano gli umani come irresponsabili , consumatori di suolo e ossigeno , che siamo troppi , che dobbiamo rinunciare a secoli di progresso e tornare all' età della pietra , possibilmente in pochi , solo per permettere loro di spadroneggiare nei propri feudi e avere diritto di vita e di morte sui pochi malcapitati rimasti.
Non è masochista tutto questo?
Non è eticamente , da umani , vivere la vita al meglio , rispettando tutti , ma con l' intento di progredire e rendere migliore questa breve esperienza che abbiamo avuto il privilegio di esserci stata concessa?
Bellissimo commento, grazie.
EliminaNon so chi sia Sara Gamberoni ma è una cosa a cui posso porre rimedio.
Citazione:
"Non pensi che il pianeta abbia tutte le potenzialità per autoregolarsi?"
Sì, lo penso. Ci sono mamme che, di fronte alla riottosità dei propri figli, scherzosamente minacciano: "Io ti ho fatto, io ti distruggo!".
ENLIL, che fu messo a capo dell'operazione di produrre un animale specializzato nei lavori di fatica, non fu soddisfatto dei risultati e volle a un certo punto cancellare l'obbrobrio. Ma il suo fratellastro maggiore ENKI glielo impedì, boicottandolo in tutti i modi. Anche la genetista che materialmente aveva compiuto la "creazione", NINHARSAG, non era molto contenta che la sua opera venisse cancellata.
Se oggi c'è la tendenza a colpevolizzare l'essere umano, e una potente mafia ebraica prova a sterminalo, è perché ENLIL ancora non ha desistito dai suoi propositi omicidi.
La guerra fra le due fazioni è ancora in atto.
Come andrà a finire?
Francamente non lo so, ma poco m'importa perché la vita su questo pianeta continuerà anche senza di noi.
Water does not stick on a spinning ball, ovvero l'acqua non si "attacca" su una sfera roteante. Negare questa evidenza è forse scienza? Da che parte stavano Copernico e Galileo, tutta una sceneggiata a favore del mantenimento dello status quo? Ché se gli umani si rendessero conto d'esser ristretti in un relativamente angusto habitat, dal quale si potrebbe pure uscire, come potrebbero i sacerdoti ed i loro accoliti mantenerci quaggiù zitti e buoni? E invece dobbiamo stare atterriti, mortificati, su una sferetta posta ai confini della galassia, lontani anni luce da altri pianeti forse abitabili, raggiungibili dopo viaggi centenari a velocità di curvatura, scansando rocce vaganti e buchi neri, che ti inghiottono e tu non sai se ne riesci, oppure no, e se ti risputano fuori devi ricominciare da capo, come nei monopoli? Posto in moltiti secoli oppure alcuni millenni non abbiamo capito un caxxo, ritengo un prossimo reset necessario. E doveroso.
RispondiEliminaSono i misteri dell'universo. Quelli che ci hanno creato non sembrano molto interessati a spiegarceli. Forse perché non li conoscono neanche loro.
Elimina