venerdì 4 agosto 2023

Quello non era un lupo e questi non sono giornalisti!


Fonte: Repubblica

Due fidanzati pugliesi di 20 e 18 anni affermano di essere stati aggrediti sulla spiaggia di Vasto da un lupo. I due ragazzi stavano passeggiando di sera sul bagnasciuga, quando il giovane si è sentito azzannare alle gambe: “Sono stato morso posteriormente alla coscia destra e alla coscia sinistra – ha raccontato alla redazione di FoggiaToday – Ho preso un lettino per farmi scudo indietreggiando lentamente in modo da evitare ulteriori lesioni. La mia compagna è riuscita a fuggire mentre io temporeggiavo e tenevo occupato il lupo ma, dopo una trentina di minuti, ha fatto un balzo velocissimo e l'ho perso di vista”. Alla fine l'animale avrebbe raggiunto anche la compagna, morsa all’avambraccio e a un gluteo: “Sentivo le urla e le lacrime in lontananza”. I due sono riusciti a fuggire e a chiedere aiuto sulla strada: “Abbiamo chiamato il 118 e ci siamo fatti ricoverare in ospedale”, racconta ancora il ragazzo, che ha avuto sei punti alla gamba sinistra e due alla destra, la sua ragazza tre punti all'avambraccio e quattro sul gluteo. Si tratta dell’ennesimo attacco da parte di un lupo sulla spiaggia di Vasto.

4 commenti:

  1. Un lupo che attacca due umani e tenta di aggredire ulteriormente per mezz'ora, mentre l'aggredito si difende. Sicuramente era un cane rinselvatichito. Il lupo solitario, per sua natura, è l'animale più prudente al mondo. Attacca quando valuta il pieno successo del suo attacco, a costo di morire di fame.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I lupi, che siano in branco o maschi errabondi, attaccano solo per procacciarsi il cibo e due umani non rientrano nella loro dieta normale.


      Piuttosto, sono già successi casi di aggressione da parte di cani randagi, tra cui quello a una turista tedesca ridotta in fin di vita.

      Poi, i cani sono stati abbattuti, a testimonianza di quanto gli italiani siano stupidi.

      Invece di agire preventivamente sterilizzando i randagi, preferiscono agire a posteriori con le armi.
      E questa per me è semplicemente stupidità.

      Elimina
  2. Credo anche io, randagismo.... E comunque, visti i tempi che corrono, è prudente avventurarsi di notte in luoghi deserti, canidi a parte? Perché poi rischiare l'incolumità della ragazza?

    RispondiElimina
  3. Di sera è più romantico. Il randagismo al Sud è un annoso problema.

    RispondiElimina