sabato 26 agosto 2023

La preveggenza dei cani


Testo di Claudia

Cane destinato all'eutanasia, fissa la porta nella speranza che qualcuno entri a salvarlo. Avrebbe dovuto passare la sua ultima notte, per dire addio al mondo terreno, ma accade qualcosa di strano. Jax passa l'intera notte a fissare la porta, come se avesse capito quello che stava per succedere. Nonostante le speranze fossero poche, accade il miracolo! Una donna contattò il rifugio per richiedere l'adozione di Jax. Non solo è stato salvato da morte certa, ma adesso ha anche una famiglia che lo ama ed una casa. 


7 commenti:

  1. Il cartello rosso sul vetro è scritto in lingua inglese.
    Quindi probabilmente, quasi sicuramente , non si tratta di un fatto avvenuto in Italia.
    Dico questo perché, per quanto vi siano ancora delle pratiche oltre le barbarie nel nostro paese , l' eutanasia ai cani randagi non viene eseguita , come accade in Spagna e , come sembra ( sempre che tutto corrisponda al vero )anche in altri paesi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima osservazione!

      Sembra che la notizia venga dagli USA.

      In Italia è vietato sopprimere i cani randagi, che spesso passano la loro triste esistenza nei box dei canili.

      Elimina
  2. Cos'è peggio? Una morte che ti porta via o una vita da recluso? Nei canili non si vive bene, manca spesso il cibo, e se c'è è scadente, manca l'affetto, il personale è sgarbato e anche sadico, molti sono malati e non curati o curati male, con veterinari pagati poco dalle amministrazioni e per loro è una perdita di tempo andare nei canili (i denari non tintinnano come quelli sborsati dai padroni) forse l'eutanasia è il meno peggio, a patto che sia fatta con una pre-anestesia come si fa quando noi padroni vogliamo evitare sofferenze ad un animale malato, non certo la camera a gas (anche da noi in Italia usava anni fa) o altri metodi peggiori.
    Luigi S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posizione pragmatica e totalmente lecita, ma forse nei canili zoofili, gestiti dalle associazioni animaliste, le condizioni sono migliori.

      Elimina
  3. Anni fa, negli alimenti per cani e gatti, vennero trovate tracce di pentobarbital, farmaco usato per l'eutanasia dei cani e gatti randagi. Ho detto tutto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti io gli preparo il cibo fatto in casa ... ma non credo che la sostanza cambi molto

      Elimina
    2. Sapevo che nel cibo per cani mettevano carne di balena.
      Non credo che oggi lo facciano ancora.

      Ci sono solo scarti di macelleria elaborati con additivi.

      Elimina