sabato 19 agosto 2023

Idee aberranti condivise da milioni di italiani



Fonte: Repubblica

Il generale Roberto Vannacci, al centro di polemiche per le frasi contro omosessuali, ambientalisti, migranti e femministe contenute in un suo libro, è stato sollevato dal comando e rimosso da capo dell'Istituto geografico militare di Firenze. Lo ha stabilito dallo Stato Maggiore dell'Esercito. In base a quanto si apprende Vannacci è stato messo a disposizione del comando delle forze operative terresti rimanendo nella sede del capoluogo toscano. Il militare dice di essere sorpreso dal polverone sollevato dal suo libro.  "Quando scrivevo questo libro sapevo che avrebbe dato da discutere ma sicuramente non mi aspettavo questo polverone. Non replicherò a decisioni che arrivano da una catena gerarchica. Lo farò nelle sedi opportune", ha detto a Diario del Giorno su Rete 4 commentando la sua rimozione. Il sindaco di Firenze Dario Nardella aveva sottolineato l’incompatibilità tra il ruolo svolto da Vannacci e le “idee aberranti” che aveva espresso. 

3 commenti:

  1. Cito l'opinione di Vittorio Feltri: "Il generale Vannacci ha scritto un libro, Il mondo al contrario, in cui descrive la realtà come è, e tutti lo attaccano. In effetti la ragione è sempre in minoranza".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vannacci non ha fatto altro che scrivere quello che pensano milioni di italiani in "tutta" Italia, ovviamente quelli che hanno ancora un cervello per pensare o... siamo già giunti per caso, alla fine della libertà di pensiero?

      Elimina
    2. La faccenda non è così semplice e lineare. Sto elaborando alcune idee che mi frullano pel capo. Seguirà articolo. (Freeanimals)

      Elimina