lunedì 14 agosto 2023

La fantasia al potere: eccola, ce l'abbiamo!


Franco Camplese: Avete trovato riscontro voi? Dopo mascherina, guanti e igienizzante è arrivato il momento di scarpe di ricambio e gel igienizzante per le suole! Se pensavate d'aver visto tutto, mettetevi comodi perché il film è appena iniziato!

Me: Le multe NON si pagano! MAI! Non c'è bisogno di litigare con gli agenti che ce le comminano, perché sarebbe come litigare con un pupazzo di neve. O con un Golem d'argilla. Si prende il foglietto e lo si archivia come ricordo del nostro passaggio su questa Terra, chiamata anche "Valle di lacrime" o "Landa degli zombie". Li ringraziamo e li salutiamo con un sorriso.

7 commenti:

  1. @ Free
    Ma ti riferisci alle multe per Covid o alle multe in generale ?

    RispondiElimina
  2. Per capire che nessuna multa andrebbe pagata bisogna capovolgere il concetto di stato.
    Non un idea romanzata di un soggetto giuridico espressione di un popolo e un territorio , che difende e norma detto popolo in quel territorio, ma un organizzazione criminale , un brigantaggio legalizzato da sé stesso che vessa i malcapitati sottostanti per i quali crea le norme , le leggi , i ricorsi , la magistratura , le forze dell' ordine , ecc.
    In parole povere , se la canta e se la suona ; in cambio può dare una parvenza di sicurezza , però sempre stando alle regole dei cravattari .
    Ma non facciamoci illusioni di scappare da questa morsa , possono farlo solo i nullatenenti o gli apolidi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O i ribelli! La democrazia non è diversa dalle monarchie o dalle tirannie. Quelle governano con il terrore, questa con l'inganno. (Freeanimals)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Concordo. È proprio un bel commento. Domani lo pubblico. (Freeanimals)

      Elimina