martedì 29 agosto 2023

L'umanità ha avuto la stessa cultura madre


Fonte: Primo Contatto

Il trittico dei templi di Atlantide. Una nuova prova archeologica senza precedenti che una "civiltà perduta" altamente avanzata fiorì in un'era remota più antica di quanto si ricordi. Le prime culture del mondo hanno ereditato la stessa alta saggezza dalla stessa cultura madre più antica, ma ora scomparsa? Tutte le antiche culture piramidali costruirono questi templi (a tre porte). Questo significa che condividevano la stessa religione? Come le piramidi, la presenza di questi Templi in tutto il mondo segna un grande punto a favore della teoria di “Atlantide” – l’idea che la civiltà abbia radici molto più antiche di quelle attualmente accettate dalla scienza; che esiste un importante episodio dimenticato nella storia umana; che un'antica cultura avanzata un tempo fiorì ma fu distrutta da un cataclisma; e che le prime culture conosciute erano eredi della sua storia. Esistono due diverse versioni. Conosciamo già la versione tradizionale che si trova nei libri di storia. Ma c’è un’altra storia nascosta, più misteriosa, che non è così ampiamente conosciuta. Questa storia poco conosciuta descrive le prime culture del mondo come quelle che hanno ereditato vaste conoscenze e abilità da una Cultura Madre più antica, più sofisticata ma ormai scomparsa, un grande regno chiamato Atlantide, un tempo dimora di un popolo avanzato e spiritualmente sofisticato.

7 commenti:

  1. Se così fosse ( e io credo che lo sia ), questo avvalora la mia tesi della ciclicità e affossa quella dell' evoluzione lineare che ci hanno insegnato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le due tesi possono coesistere.

      Ovvero, la ciclicità si applica al genere umano, mentre l'evoluzione lineare alle altre specie animali.

      Nel caso degli esseri umani ci sono stati diversi "Stop and go", per dirla in inglese.

      Si parla di cinque "reset" già avvenuti e ora dovremmo andare incontro al sesto.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. @ Bobo

    Non è detto.
    Come l'evoluzione animale ha continuato imperterrita nonostante le catastrofi ambientali e le crisi climatiche che hanno colpito la terra, con le famose estinzioni di massa, così anche l'evoluzione progressiva della civiltà umana può aver avuto le sue interruzioni o anche dei brevi ritorni, dovuti a traumi di vario genere.
    Se Atlantide si fosse davvero inabissato, ci sarebbe stato indubbiamente un blocco temporaneo nell'evoluzione lineare.
    Che poi, però, sarebbe ripresa altrove, non appena possibile.

    RispondiElimina
  4. Si , convengo con entrambi che una cosa non esclude l' altra.

    RispondiElimina