mercoledì 2 agosto 2023

Crudismo non è veganismo!


Fonte: Imola Oggi

Per quattro anni si è nutrita solo di “frutta, germogli di semi di girasole, frullati di frutta e succhi”, diventando nota come l’influencer vegana per eccellenza. Ma una dieta povera di nutrienti importanti e con carenze di calcio e vitamina D l’ha portata alla morte. Si è spenta così, in Malesia dove stava portando avanti un regime a base di frutta esotica, Zhanna Samsonova, 40 anni, russa di Kazan, sostenitrice della cucina erbivora cruda. Ad annunciarne il decesso risalente al 21 luglio i suoi amici e la sua famiglia.“E’ morta di fame”, sostiene una sua amica, mentre la madre parla di “un’infezione simile al colera”. L’influencer vegana Zhanna Samsonova spesso promuoveva cibi crudi sui social media, dove era nota ai suoi milioni di follower su TikTok, Facebook e Instagram con lo pseudonimo di Zhanna D’Art. “Qualche mese fa, in Sri Lanka, sembrava già esausta”, ha confessato a Newsflash un amico. Da lì “era tornata a casa per farsi curare, ma poi era scappata di nuovo. Quando l’ho vista a Phuket, sono rimasto inorridito”, ha aggiunto. “Vivevo un piano sopra di lei – riferisce un’altra giovane – e ogni giorno avevo paura di trovare il suo corpo senza vita al mattino. L’ho convinta a farsi curare, ma non ce l’ha fatta”.  La foodfluencer ha affermato che il suo regime di cibi crudi è stato ispirato dal vedere “coetanei” che sembravano molto più vecchi della loro età, cosa che ha attribuito alle loro diete “cibo spazzatura”.

30 commenti:

  1. Le megalomanie non hanno mai apportato salute, se l'uomo è onnivoro una ragione deve pur esserci! Ora capisco rispettare l'ambiente, ma se non rispetti te stesso il problema rimane tuo e non certo imputabile alla società.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strutturalmente, l'uomo è una scimmia frugivora, ma grazie alla sua enorme adattabilità, e forse a causa delle glaciazioni, si è parzialmente adattato a mangiare carne, che però non gli è del tutto digeribile.

      Tuttavia, una cosa è essere vegani e altra cosa fruttariani. Spero che lei, Anonimo che non dovrebbe commentare come tale, lo capisca e non faccia di tutta l'erba un fascio come la maggior parte delle persone.

      Elimina
  2. Fragile psicologicamente. Divorata dal web. Riposi in pace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Divorata dal web"


      Hai colto nel segno. Voleva mantenere alto il numero dei suoi "followers" e ha dato in pasto se stessa, un estremo atto di autolesionismo, un suicidio a beneficio degli utenti del suo blog.

      Elimina
  3. Quando muore un onnivoro, e ne muoiono no!, nessuno dice che la causa è il suo essere mangiatutto se muore, ogni tanto, un vegano o in questo caso un fruttariano, siamo tutti (?! E vabbè) così intelligenti, e in questo sito c'è ne sono , da dare sentenze del cacchio...e dai! https://disinformazione.it/2018/10/19/lironman-2018-e-un-vegetariano/

    RispondiElimina
  4. Mi è scappata la punteggiatura..ma io non so colta

    RispondiElimina
  5. Potrei, ma potrei mettere pure una firma di cacchio!

    RispondiElimina
  6. Pensate che Steve Job, quello di Apple, da giovane era crudista fruttariano , da ciò la mela mancante di una parte morsicata, e stava bene, vedi che ha combinato? Da grande poi ha riiniziato (come da bambino in famiglia) a mangiare di tutto,causa inviti a spuntini, cene , pranzi and per via dell'azienda che lo prendeva totalmente, e quando si è ammalato lo ha ammesso "colpa della robaccia morta e cotta che ho messo dentro in questi ultimi anni"
    Firmato

    RispondiElimina
  7. Un altro và: https://disinformazione.it/2018/05/31/fauja-singh-il-maratoneta-vegetariano-centenario/

    RispondiElimina
  8. Shelton, il padre dell'igienismo: Igienenaturaleortopatia.altervista.org/blog/introduzione-alligiene-naturale/saggezza-corpo/

    RispondiElimina
  9. Ho un video di pochi secondi che vorrei inviarvi, è meraviglioso, ne vale la pena, credetemi, ma come faccio?

    RispondiElimina
  10. E poi. Perchè non 1 parola sui maiali ammazzati dallo Stato alla fattoria dei maiali salvati da macelli e altro e amati dalla comunità che li accudiva?

    RispondiElimina
  11. Lo trovate su facebook come VEGANBOY, ha 40 anni ed è VEGANO da 10 anni!
    Comunque si è messo in gioco ed è arrivato 2°
    Qui il videodiario della gara
    https://fb.watch/npIM3AyWpT/?startTimeMs=714672

    RispondiElimina
  12. Naturalmente, free, la prego di cancellare ciò che vuole, o di farle proprie , le mie sono solo segnalazioni thank

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico motivo che avrei per cancellare questi commenti è che sono anonimi.

      Le segnalazioni invece sono sempre gradite.

      Elimina
  13. https://naturamorevolenews.blogspot.com/2022/07/a-pisa-la-prima-casa-fatta-di-canapa-e.html?m=1

    RispondiElimina
  14. https://www.theguardian.com/australia-news/2023/sep/28/south-australia-farmer-catches-spotted-quoll-in-first-official-state-sighting-for-130-years

    RispondiElimina
  15. Sopra: allevatore cattura una specie creduta estinta da 130 anni...in australia

    RispondiElimina
  16. https://naturamorevole2.blogspot.com/2022/10/scienziati-scoprono-che-il-digiuno.html?m=1

    RispondiElimina
  17. Risposte
    1. Ma, insomma, si può sapere tu cosa vuoi?

      Vuoi farmi perdere tempo?

      Elimina
  18. Questo i Nasaoni, nasoni e nazisti. E che ti vuoi aspettà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non funziona così!

      Scrivi un pezzo, me lo mandi in posta privata e io lo pubblico.

      Elimina