giovedì 3 agosto 2023

Agli astronomi la fantasia non manca


Agenzia ANSA: Un enorme parasole spaziale legato a un asteroide per contrastare il cambiamento climatico sulla Terra: un astronomo dell'Università delle Hawaii ha studiato un modo per realizzare uno scudo solare volto a frenare il riscaldamento globale.

Crudelia De Mon: Prima fanno i danni, dopo vogliono rimediare.

Zoth Cassandra: Ma quindi ammettete che il (presunto) riscaldamento globale è causato dal sole?

@freedomtime: Il sole vi ha bruciato l'unico neurone rimasto.

Saio: E a che distanza dal sole lo metterà ‘sto parasole, l'esimio scienziato? Ma vi pare credibile?

LaaizaBlu: E come la mettiamo poi con l’ambiente? Lo sanno che piante hanno bisogno della luce del sole? Lo sanno che sono le piante che danno ossigeno?

Enzo Pennetta: Notizie come questa sono il motivo per cui nel 2011 fondai il sito critica scientifica. Poi oltre alla questione del darwinismo si aggiunsero notizie sul clima, epidemie e tanti altri argomenti, adesso è ancora tutto lì, in pratica non c’è stato bisogno di aggiungere nuovi articoli perché tutto ciò che doveva essere detto è stato già detto. 

2 commenti:

  1. Sopperiscono con la fantasia, con le frottole, alla pseudo scienza che propugnano o meglio, che dà loro di che lautamente vivere. Fanno parte del circo, con i nani e le ballerine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siccome è evidente l'impraticabilità della proposta, visto che gli asteroidi viaggiano a velocità folli e non è possibile catturarli, perché le agenzie danno questo genere di notizie?

      Elimina