giovedì 3 agosto 2023

Non potevano mancare le cavallette!


FONTE

E' una vera e propria invasione di piccole locustesulla costa romagnola, tra la fine di Luglio e il 1°Agosto. Le cavallette stanno rovinando le vacanze a molti bagnanti che avevano deciso di trascorrere qualche giorno di relax sulle spiagge della Romagna, ma alcuni si sono dati anche alla fuga. Interi sciami di insetti sono stati segnalati sulle spiagge, facendo scattare l'allarme nella zona a cavallo tra Bellaria Igea marina e San Mauro Mare, ma le cavallette si sono spinte fino a Cesenatico. Una situazione che ha creato non pochi disagi a causa della presenza infestante degli animali. Dalla mattinata del 2 Agosto 2023, la situazione è tornata sotto controllo e molti bagnanti non avranno più la paura di essere sommersi da cavallette. Il mare è pulito, avendo superato i test che hanno dichiarato balneabili tutte le acque costiere, dai lidi del Ferrarese a Cattolica, e ora lo è anche la spiaggia.

2 commenti:

  1. Evidentemente, il permanere di enormi specchi d'acqua stagnante a seguito delle inondazioni nell'entroterra romagnolo, avrà causata una abnorme proliferazione di insetti. Circa le cavallette non saprei, sanno tanto di piaga biblica..... Anche sulla affermata balneabilita' delle acque prospicienti i 4 o 5 lidi ferraresi, mah! Tirem innanz!

    È nonostante la regione del sommo Giuseppe Verdi sia popolata in maggioranza da buoni diavoli, Geova l'iroso è pervaso da grande collera... Per le malefatte di Bersani, Prodi, Casini, per le sciocchine filastrocche del fu Dalla Lucio, i gorgheggi sempiterni della Berti, la inaspettata inversione ad U, sia politica che religiosa del Guccini, i cattivi esempi forniti ai giovani dal tossico di Zocca, eccetera eccetera eccetera... Non ultima la clonazione della sorellastra brutta di Nefertiti, perfida e astuta, posta senza merito alcuno a guidare il partito che fu faro per il popolo minuto, camuffamento per i furbacchioni, partito che ella porterà a ramengo in quattro e quattrotto....

    Donde le cavallette. Le acque son già marroncine, basta così....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mancherebbe la strage dei primogeniti, ma quello purtroppo sta già avvenendo, con tutti quei giovani vaccinati, stroncati da malore improvviso.

      Elimina